Maserati: un cortometraggio per festeggiare i 106 anni di attività

La Stampa ECONOMIA

Per celebrare passato, presente e futuro del brand, il Tridente ha realizzato un video intitolato «Maserati dalla A alla Z»: una sorta di viaggio virtuale nel mondo della marca, da sempre alla ricerca di performance, innovazione ed esclusività.

Tutta la Maserati dalla A alla Z: lo spot emozionale per festeggiare i 106 anni di attività. «Partiamo dalle nostre radici per costruire il nostro futuro» sottolinea in una nota ufficiale Davide Grasso, Ceo Maserati: «Siamo orgogliosi di aver dato prova di saper vivere il nostro presente guidati dall’audacia di chi guarda con fiducia il domani, nonostante le difficoltà. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Loading.... L’elettrificazione sarà uno degli elementi cardini della “nuova Era” di Maserati, grazie al grande lavoro svolto all’interno dell’Innovation Lab di Modena. Il “moribondo” stabilimento di Modena, come annunciato nel 2016, è stato protagonista di un restyling costato 800 milioni di euro ed è già impegnato nella produzione della nuova Maserati MC20. (Il Sole 24 ORE)

Si tratta di un piano ben preciso, nel quale tuttavia la Casa del Tridente non vuole dimenticare ciò che è stata fino a questo momento, vale a dire un brand di lusso capace di produrre sia auto eleganti che sportive senza compromessi. (Info Motori)

Un mix che Maserati ha voluto celebrare con la realizzazione di un cortometraggio di circa quattro minuti, intitolato “Maserati A-Z”. Per intenderci, per realizzare modelli estremamente efficienti e attraenti è necessario un mix tra passato, presente e futuro, sempre. (FormulaPassion.it)

Il 1 ° dicembre Maserati ha celebrato questa occasione guardando al passato, presente e futuro della sua passione automobilistica con un cortometraggio dal titolo “Maserati dalla A alla Z”. La storia inizia nel 1914 quando Alfieri Maserati insieme ai suoi fratelli, Ettore ed Ernesto creano l’azienda con un focus sul motorsport che in seguito diventa un marchio di vetture stradali. (AlfaVirtualClub)

La Casa del Tridente ha allestito una versione speciale della Maserati Levante ed ha provveduto a consegnarla alla Croce Rossa Italiana del Comitato di Modena. Tempo di lettura: 2 minuti. Maserati Levante è un SUV oltre misura, speciale! (ReporTMotori)

Per Maserati è così, perché la Casa del Tridente in questo 2020 con il lancio della MC20 (qui la nostra prova speciale), ha dato il via a una nuova fase della sua storia. Di modelli nei 4 minuti del filmato ne scorrono una trentina, in filmati originali di tutte le epoche, con immagini dei personaggi storici o sequenze realizzate appositamente. (Motor1 Italia)