Dean Berta Vinales è morto, dramma in Supersport: la dinamica dell'incidente

AutoMotoriNews SPORT

Dean Berta Vinales è morto dopo un brutto incidente in gara 1. Grave episodio nel sabato di gara della SuperSport300 in Spagna.

Come riporta SkySport, Berta Vinales sarebbe caduto in curva 1 e sarebbe stato investito dagli altri piloti che sopraggiungevano su quel punto della pista.

“Siamo profondamente rattristati nell’annunciare la perdita di Dean Berta Vinales – si legge sull’account ufficiale Twitter della SBK –

Poche ore fa, l’annuncio che mai avremmo voluto sentire: Berta Vinales è deceduto. (AutoMotoriNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Ora è stato trasportato in ospedale dove è arrivato in gravi condizioni. Il pilota è stato trasportato in elicottero all'Ospedale di Siviglia dove è arrivato in gravi condizioni (Sport Fanpage)

Dean Berta Viñales, giovane pilota spagnolo di 15 anni, è morto in seguito a un drammatico incidente avvenuto sabato 25 settembre sul circuito di Jerez, in Spagna. “Siamo profondamente rattristati nel dover annunciare la perdita di Dean Berta Viñales. (Il Riformista)

pic.twitter.com/46KuUt4Vnl — WorldSBK (@WorldSBK) September 25, 2021. ______________________________________________________________________________________. Sul finire di Gara-1 di Jerez de la Frontera della categoria SuperSport300 c’è stato un serio incidente in cui è rimasto coinvolto Dean Berta Viñales, 15enne cugino del più rinomato Maverick. (FormulaPassion.it)

Il pilota spagnolo Dean Berta Vinales, cugino di Maverick, è morto in un incidente in gara. Dean Berta Vinales, nato il 20 aprile 2006 a Palau-Saverdera, quest'anno aveva esordito nel mondiale SuperSport300 con il team di Angel Vinales, padre di Maverick. (Adnkronos)

Tuttavia l'attività in pista è stata cancellata a pochi minuti dalla partenza di Gara 1 della Superbike a causa del pauroso incidente accaduto nella prima manche della Supersport 300 che ha visto coinvolto Dean Berta Vinales. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Derta Berta Vinales è infatti stato investito dopo una caduta e, al momento, non si hanno notizie sulle sue condizioni fisiche Dean Berta Vinales aveva soltanto 15 anni ed era il cugino di Maverick Vinales, pilota della Aprilia in MotoGP. (OA Sport)