LETTERA La Decima Mas e la coerenza (sconosciuta)

Che la decisione della Rai di espellere Enrico Montesano da un programma per aver indossato – incredibile – una T-shirt della “X Mas” rivelasse la totale ignoranza storica su ciò che è stata la flottiglia del mezzo d'assalto veloce dalla Regia Marina chiamato “Motoscafo armato silurante” è stato detto già. Ma ora appare anche paradossale visto che la stessa Rai ha preso parte della produzione di un film diretto da Edoardo De Angelis interamente dedicato all'eroe di guerra, il giovanissimo capitano di corvetta Salvatore Todaro, interpretato magistralmente da Pierfrancesco Favino, che, nel 1940 a capo del sommergibile Cappellini, riesce ad affondare una nave mercantile armata belga che li attaccò. (Corriere)

Su altri media

Ed è quello secondo cui la conduttrice avrebbe chiesto alla Rai di far presenziare Montesano in studio dopo il fattaccio, con l'azienda che invece avrebbe negato il permesso. A dieci giorni dalla squalifica di Enrico Montesano da Ballando con le Stelle, un nuovo pettegolezzo si aggira su Milly Carlucci. (Today.it)

"Essere trattato come un pluripregiudicato fa male. Così, in un post su Facebook, Enrico Montesano, che torna sulla sua esclusione dalla trasmissione Ballando con le stelle dopo aver indossata una maglietta con il logo e il motto della X Mas, manifestando l'amarezza per essere stato espulso dalla gara. (la Repubblica)

"O perché ad esempio non abbiano oscurato il logo, visto che se indossi qualche marchio subito te lo nascondono con adesivi perché non si veda in tv. (Il Fatto Quotidiano)

"Essere trattato come un pluripregiudicato fa male. Ringrazio tutti di cuore per il sostegno". (La Sicilia)

«Come direttore artistico di questo programma sono di dispiaciuta di non vedere Enrico ed Alessandra su questa pista, perché il loro contributo artistico è importante». A parte il ruolo dell’attore nel programma, la conduttrice si riferisce anche all’impatto emotivo che la questione ha avuto sul protagonista. (Yahoo Eurosport IT)

Ora, anche Milly Carlucci rompe il silenzio sul caso-Enrico Montesano, il comico cacciato da Ballando con le Stelle, il programma in onda su Rai 1, per essere andato alle prove della trasmissione con una maglietta della X-Mas. (Liberoquotidiano.it)