Incubo disfatta per Sunak: la fuga di massa dei deputati Tory

Incubo disfatta per Sunak: la fuga di massa dei deputati Tory
Inside Over ESTERI

Inizialmente era un fiume carsico che scavava il Partito Conservatore dall'interno, poi è diventato un torrente impetuoso: il flusso continuo di deputati uscenti che hanno dichiarato di non volersi ricandidare dopo l'annuncio di elezioni anticipate da parte del primo ministro Rishi Sunak è un grattacapo politico per il premier britannico. Salito al potere nel settembre 2022 dopo la fine del (Inside Over)

Su altri media

28/05/2024 Le azioni statunitensi hanno vissuto una settimana difficile, con l’euforia generata dagli eccellenti risultati del principale produttore al mondo di chip per l’IA che è stata poi rapidamente sovrastata dai rinnovati dubbi sulle prospettive per i tagli dei tassi da parte della Fed. (Italia Informa)

"Nessun volo per il Ruanda fino al voto", il piano di Sunak si ferma 24 maggio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Entro il 7 giugno i partiti devono presentare la lista dei candidati in tutte le circoscrizioni e i Tories sono ancora alla ricerca di 158 persone disposte a scendere il campo per il partito. Il compito è reso più difficile dal vero e proprio esodo di deputati: ben 78 conservatori hanno annunciato che non si ricandideranno, segnale di quanto sia basso il morale nel partito. (Corriere del Ticino)

Parlamento britannico ufficialmente sciolto - Attualità

LONDRA (l'Adige)

A Corbyn è stato impedito di candidarsi nuovamente per la formazione politica dalla quale era stato sospeso nel 2020 per le affermazioni fatte dopo la pubblicazione del rapporto dell'Equality Watchdog sull'antisemitismo nel partito. (Today.it)

Altro appuntamento caldo dell'anno sono, senza dubbio, le elezioni nel Regno Unito che si terranno il 4 luglio, come annunciato dal primo ministro Rishi Sunak che ha ufficialmente dato il via alla corsa per la formazione del prossimo governo. (QuiFinanza)