Jeremy Corbyn si candida contro il suo Labour

Jeremy Corbyn si candida contro il suo Labour
Today.it ESTERI

Jeremy Corbyn, l'ex leader dei laburisti britannici, si presenterà come candidato indipendente alle elezioni britanniche del 4 luglio, una mossa che porterà quindi alla sua espulsione del partito in cui ha militato per tutta la vita. A Corbyn è stato impedito di candidarsi nuovamente per la formazione politica dalla quale era stato sospeso nel 2020 per le affermazioni fatte dopo la pubblicazione del rapporto dell'Equality Watchdog sull'antisemitismo nel partito. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Derbyshire, 24 mag. - Nessun richiedente asilo verrà espulso dal Regno Unito per essere portato in Ruanda prima di luglio. Lo ha annunciato Rishi Sunak durante un evento della campagna elettorale nel Derbyshire. (Il Sole 24 ORE)

LONDRA (l'Adige)

Qual è la situazione dell'economia e dei mercati del Regno Unito in vista delle elezioni? Regno Unito, al voto il 4 luglio A questo interrogativo risponde Azad Zangana, Senior European Economist and Strategist, Schroders spiegando che ci sono, in particolare, "tre domande principali che ci si pone in merito alle prossime elezioni nel Regno Unito. (QuiFinanza)

"Nessun volo per il Ruanda fino al voto", il piano di Sunak si ferma

28/05/2024 Di: César Pérez Ruiz, Head of Investments & CIO di Pictet Wealth Management (Italia Informa)

Un vero e proprio esodo sia della vecchia guardia – come l’ex premier Theresa May e gli ex vice-premier Dominic Raab e Michael Gove – che delle giovani leve del partito elette nel 2019. Entro il 7 giugno i partiti devono presentare la lista dei candidati in tutte le circoscrizioni e i Tories sono ancora alla ricerca di 158 persone disposte a scendere il campo per il partito. (Corriere del Ticino)

Inizialmente era un fiume carsico che scavava il Partito Conservatore dall'interno, poi è diventato un torrente impetuoso: il flusso continuo di deputati uscenti che hanno dichiarato di non volersi ricandidare dopo l'annuncio di elezioni anticipate da parte del primo ministro Rishi Sunak è un grattacapo politico per il premier britannico. (Inside Over)