MotoGP | Andrea Dovizioso, l'infortunio sbagliato nel momento sbagliato

Corse di Moto SPORT

Andrea Dovizioso e la Ducati avrebbero potuto approfittare la situazione.

Medici e fisioterapista assicurano che potrà correre, anzi tornare in pista già dai test previsti sulla stessa pista di Jerez il 15 luglio.

Ducati, Mondiale 2020 in fumo?

Un eufemismo, visto che il pilota di punta della Ducati scenderà in pista a soli 21 giorni dall’intervento alla spalla sinistra.

Andrea Dovizioso, che conosce bene l’argomento, sapeva benissimo a cosa andava incontro. (Corse di Moto)

Ne parlano anche altri media

Mercato MotoGP: Ducati in bilico tra Dovizioso e Lorenzo? Operazione. Il forlivese, infatti, è incappato in una caduta che gli ha procurato la frattura della clavicola sinistra e per accelerare i tempi del recupero è stato operato in serata all’ospedale di Modena, dal professione Giuseppe Porcellini. (Motosprint.it)

Ma non dobbiamo neanche cadere nel panico - aggiunge Donini - il nostro obiettivo e' rintracciare i casi subito, isolarli e aggredire il virus tempestivamente". Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (ForlìToday)

A seguito dell’infortunio alla spalla, si teme per l’esordio di Andrea Dovizioso al MotoGP 2020: quali sono le sue condizioni ed i tempi previsti per il recupero. (AutoMotoriNews)

Ora è un po' dolorante ma sta abbastanza bene" ha detto a Sky Simone Battistella. Così l'agente: "E' una frattura che poteva anche non essere operata ma che fissandola permetterà ad Andrea di potersi allenare tra un paio di giorni e essere pronto per la prima gara. (Virgilio Sport)

I motociclisti hanno qualcosa in più, sono gente che sopporta il dolore. opo la brutta caduta rimediata nella prima manche della gara di motocross del Campionato regionale Emilia Romagna, che gli è costata la frattuta della clavicola sinistra, Andrea Dovizioso è stato operato all'ospedale di Forlì e l'intervento è riuscito, tanto che c'è ottimismo sulla presenza del ducatista alla prima gara del Mondiale in programma il 19 luglio sul tracciato di Jerez de la Frontera. (Sport Mediaset)

Prof. Giuseppe Porcellini (Policlinico di Modena): “Andrea Dovizioso è stato operato per una frattura scomposta del margine sternale clavicolare. Sono convinto che in queste settimane potrò pienamente recuperare ed essere in perfetta forma per il primo GP 2020 a Jerez”. (Motociclismo.it)