Lutto nella pallavolo | morto Andrea Nannini

Zazoom Blog SPORT

Leggi su metropolitanmagazine (Di martedì 2 marzo 2021), ex giocatore della nazionale e tra i maggiori talenti della nostra, èieri a Modena.

- myssstanelenoir : Ultimo tweet poi dormo perché sono in lutto ma son felice di aver sostenuto questa donna meravigliosa in questi mes… -

Andrea nasce nel modenese, a Formigine, ed esordisce in Serie A già all’età di 16 anni, con la Minelli.

Lutto nella pallavolo: morto Andrea Nannini (Di martedì 2 marzo 2021) Andrea Nannini, ex giocatore della nazionale e tra i maggiori talenti della nostra pallavolo, è morto ieri a Modena. (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri media

Nannini insieme a Rodolfo Giovenzana fonda la Scuola di Pallavolo Anderlini contribuendo allo sviluppo del volley giovanile sotto la Ghirlandina Si è spento a 76 anni; dopo una lunga malattia Andrea Nannini, personaggio iconico della pallavolo sotto la Ghirlandina, pluricampione d'Italia con la Panini (tre scudetti) e grande protagonista anche con la maglia della Nazionale italiana. (gelocal.it)

Ci ha lasciato un grande della pallavolo italiana e di Modena, Andrea Nannini. Si è spento ieri Andrea Nannini, atleta e uomo di straordinario valore, storica bandiera gialloblù. (Modena Sportiva)

In campo e fuori, uomo di grandi doti: "Come giocatore era un’enciclopedia, dotato di tecnica sopraffina. Quando ci siamo conosciuti, alla Panini, io ero un ragazzino i e lui il campione già affermato. (il Resto del Carlino)

ROMA – Il mondo del volley italiano piange Andrea Nannini, morto all’età di 76 anni. Lutto nel mondo del volley, è morto Andrea Nannini (Di lunedì 1 marzo 2021) Andrea Nannini è morto all’età di 76 anni. (Zazoom Blog)

Aveva giocato per 16 stagioni in massima serie a Firenze, Modena, Torino e Milano nel ruolo di Universale. i è spento ieri, dopo una lunga malattia, Andrea Nannini, uno dei giocatori simbolo della pallavolo italiana degli anno '60/'70. (Tuttosport)

Allenai anche alla sua Scuola di Pallavolo, in una storia che non si è mai interrotta" Personalmente ero legatissimo a lui, quando arrivai da Torino ero il giocatore che doveva far fare il salto di qualità a Modena: lui, che era stato un grande giocatore, mi capiva benissimo ed è stato fondamentale per sopportare la pressione. (il Resto del Carlino)