Cisgiordania: giornalista uccisa, la reporter ferita viene soccorsa

ilmattino.it INTERNO

(LaPresse) La giornalista Shireen Abu Akleh viene soccorsa subito dopo essere stata raggiunta da colpi d'arma da fuoco mentre seguiva un raid israeliano in Cisgiordania.

La reporter di Al Jazeera indossava un giubbotto anti proiettile con la scritta Press sul petto, come si vede da alcune foto e filmati comparsi sui social media.

L'emittente televisiva, con sede in Qatar, ha incolpato Israele della morte della giornalista. (ilmattino.it)

Su altri media

Anzi, secondo il primo ministro israeliano Naftali Bennett è probabile che gli aggressori fossero «uomini armati palestinesi». L’ambasciatore americano in Israele ha confermato che Abu Akleh fosse cittadina americana e per questo ha chiesto che venga fatta «un’indagine approfondita» sulle circostanze della sua morte (Open)

Giornalista uccisa, palestinesi sparano: "Abbiamo colpito un soldato" 11 maggio 2022. (LaPresse) - Una nota giornalista di Al Jazeera, Shireen Abu Akleh, è stata uccisa a colpi di arma da fuoco mentre seguiva un raid israeliano a Jenin, in Cisgiordania. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha fatto sapere l'agenzia palestinese Wafa (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L’esercito dello stato ebraico ha fatto sapere che nell’operazione non ci sono stati feriti tra i suoi uomini L’emittente qatariota e l’Autorità nazionale palestinese hanno accusato l’esercito israeliano. (LaPresse)

Al-Jazeera conferma che perseguirà i criminali responsabili di questa operazione e li perseguirà davanti alle istituzioni internazionali” Al-Jazeera accusa Israele di averla uccisa “a sangue freddo”. (Agenzia askanews)

Lo ha detto il ministro della Difesa Benny Gantz aggiungendo che "dall'altra parte si sono viste foto di sparatorie indiscriminate dai terroristi palestinesi, che con molta probabilità hanno colpito la giornalista". (La Nuova Sardegna)