Bitcoin, la bocciatura di Yellen «Speculativi e brucia-energia»

Bitcoin, la bocciatura di Yellen «Speculativi e brucia-energia»
Corriere della Sera ECONOMIA

Ci sono un sacco di cose da considerare qui, ma vale la pena esaminarle», ha spiegato Yellen.

La Bank of England il prossimo giugno lancerà il primo stress test climatico per il settore dei servizi finanziari, sulla base di 3 scenari climatici diversi

È un modo per introdurre il tema di stress test ambientali per le banche.

Così definisce il Bitcoin Janet Yellen, 74 anni, la prima donna a guidare il Tesoro americano, dopo essere stata la prima donna alla presidenza della Federal Reserve, la banca centrale Usa. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Infatti puntuale come un’orologio svizzero è arrivata nonna Yellen…. TREASURY'S YELLEN SAYS BITCOIN EXTREMELY INEFFICIENT FOR CONDUCTING TRANSACTIONS, IS A HIGHLY SPECULATIVE ASSET pic.twitter.com/d8MQzJ9yA7 — Andrea Mazzalai (@icebergfinanza) February 22, 2021. (Finanza.com)

A pesare è la netta bocciatura del segretario al Tesoro degli Stati Uniti, Janet Yellen, che ha definito la criptovaluta uno strumento inefficiente, spesso utilizzato per finanziamenti e transazioni illecite, evidenziando anche l’enorme quantità di energia necessaria per le transazioni (Libertà)

La milizia dei Mayi Mayi si è presto trasformata, data la sua fluidità, in una lobby armata d'affari, partecipando alla cosiddetta guerra del coltan. Ai Mayi Mayi è stata attribuita la responsabilità di 82 attacchi, che hanno provocato 81 morti. (Yahoo Finanza)

Bitcoin, valutazione crolla dopo dichiarazioni Yellen e Musk

Nel dettaglio, il money manager spiega che i tre livelli di riferimento sono attualmente "50, 40 e 30 mila dollari Battuta d'arresto per il bitcoin, che scende di nuovo sotto quota 50.000 dollari a 46.894, lasciando per strada il 14% e diminuendo così la sua capitalizzazione, tornata sotto 1.000 miliardi di dollari. (Milano Finanza)

Che Janet Yellen, segretaria al Tesoro dell’amministrazione USA di Joe Biden, non fosse amica delle criptovalute lo aveva già fatto capire durante il suo primo discorso al Congresso. La Yellen ha detto che le criptovalute come il bitcoin sono asset inefficienti nel condurre transazioni e che sono altamente speculative. (Yahoo Finanza)

Domenica era arrivato a un massimo storico di oltre 58 mila dollari.Nonostante valga ancora quattro volte di più rispetto ad un anno fa, la più importante criptovaluta al mondo ha subito la perdita più forte da un mese, anche a causa delle parole della Ieri Yellen ha descritto il bitcoin come un "" e a cui "la gente deve fare attenzione"; inoltre, la criptovaluta è "estremamente inefficiente" per condurre transazioni ed è spesso usato per compiere "illeciti", secondo l'ex presidente della Federal Reserve. (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr