"Non compro più, invece sì" Twitter e le giravolte di Musk

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

La reazione di Musk è stata quantomeno sorprendente, perché le cifre diramate da Twitter sugli account falsi non sono emerse nelle ultime ore, ma già un po’ di giorni fa.

Poi, dopo che il titolo è crollato a Wall Street, cambia versione e conferma la volontà di acquisto.

Vento contrario per il titolo di Tesla, che invece ha guadagnato oltre il 6%, a dimostrazione di come i fan dell’auto elettrica farebbero volentieri a meno dell’impegno di Musk in Twitter

di Elena Comelli. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Io sono a disposizione per continuare a guidare Twitter, il nostro compito è di costruire un Twitter sempre più forte ogni giorno”. Intanto sul versante di Twitter il ceo Parag Agrawal ha fatto sentire la sua voce su Twitter, affermando di essere pronto a rimanere in sella se l’accordo con Elon Musk dovesse alla fine saltare. (CorCom)

Il funzionamento, semplificando al massimo, potremmo definirlo come un intelligenza artificiale che sceglie quali tweet mostrare sulla home dell’utente. Elon Musk: L’algoritmo manipola le persone. In un nuovo Tweet Elon Musk si è schierato contro l’algoritmo di Twitter. (TecnoAndroid.it)

I software open source. Open source non vuol dire licenza libera Dopo aver accusato Twitter di usare un algoritmo che manipola gli utenti, Musk ha detto: «E non penso nemmeno ai bug che potrebbero esserci nel codice. (Open)

Questi tendono a essere contenuti che suscitano emozione: in particolare, se ci limitiamo alle province del discorso politico, che suscitano sdegno. La bolla Gli algoritmi costituiscono le pareti invisibili della bolla, che ci rimandano continuamente a contenuti graditi perché simili a contenuti già in precedenza di nostro gradimento. (Corriere della Sera)

Venerdì 13 maggio tuttavia Musk ha annunciato, proprio sul suo profilo Twitter da più di 93 milioni di follower, che l'accordo è «temporaneamente sospeso in attesa di dettagli che supportino il calcolo che gli account di spam/fake rappresentino meno del 5% degli utenti». (Altalex)

Una stima approssimativa che secondo le stesse note di Twitter, potrebbe anche risultare inferiore alla realtà. Spesso la clausola è indicata in inglese anche con la sigla NDA, dalle iniziali di Non Disclosure Agreement, letteralmente accordo di non divulgazione. (macitynet.it)