L'Eurozona entra in recessione tecnica, ora la Bce dovrà essere più cauta sui rialzi dei tassi - MilanoFinanza News

Milano Finanza ECONOMIA

Microlino, la micro-car dell’Elon Musk svizzero prodotta a Torino arriva sulle strade italiane. Primo proprietario, Marco Bizzarri (Gucci) La mini-car elettrica si ispira nel design alla iconica Isetta degli anni Cinquanta, con il... La prima Super Tourer Aston Martin celebra i 110 anni con la DB12. Il piacere di guida e le tecnologie all’avanguardia... Château d’Yquem, bene le magnum Rivalutazione media alle aste superiore all’8% per i 15 millesimi da un litro e... (Milano Finanza)

Su altri giornali

Nel primo trimestre dell'anno il Pil nei 20 Paesi dell'Eurozona è diminuito dello 0,1% rispetto al trimestre precedente, nell'insieme dell'Ue si è invece registrato un aumento dello 0,1%. L’Eurostat ha comunicato oggi il nuovo dato rivedendo al ribasso le sue stime precedenti che erano di un +0,1% per l’Eurozona e di +0,2% per la Ue. (Avvenire)

, h. 14:23 Studi STUDI – Spinta del PIL da crescita investimenti: +3,3% in Italia vs +1,9% Eurozona e +0,8% Francia, Germania in negativo (-0,5%) I conti nazionali aggiornati stamane da Eurostat confermano un sentiero di crescita economica che per l’Italia è migliore di quello dei maggiori paesi dell’Unione europea. (Confartigianato)

Interpump Mutuionline (Teleborsa)

Anche i dati relativi all’ultimo trimestre del 2022 sono stati rivisti per mostrare un calo dello 0,1%, invece di una lettura piatta, il che significa che l’Eurozona è entrata in una piccola recessione tecnica. (Scenari Economici)

Secondo trimestre consecutivo negativo per l’Eurozona che entra in recessione tecnica – A Milano brillano Stellantis e le banche – Rallenta la corsa del Btp Valore, prezzo del gas ancora in rialzo (FIRSTonline)

Questo è evidenziato dalla riduzione dello 0,1% del PIL (Prodotto Interno Lordo) per due trimestri consecutivi segnalato dai dati Eurostat. Tuttavia, nonostante la recessione tecnica, vi è un aumento nell’occupazione, suggerendo una prospettiva più ottimista sul mercato del lavoro. (Tag24)