Deroghe al Green Pass e sostegni alle imprese | NUOVI DECRETI

ANCI Piemonte INTERNO

Servirà, invece, il green pass base nelle librerie, edicole, tabaccai.

La deroga vale per i servizi e le attività che si svolgono, in locali al chiuso, in cinque ambiti:. alimentare e di prima necessità;. sanitario;. veterinario;. di giustizia;. di sicurezza personale.

In particolare, tra le attività commerciali escluse dall’obbligo del green pass vi sono farmacie e parafarmacie, negozi di alimentari, articoli sanitari, benzinai e ottici. (ANCI Piemonte)

La notizia riportata su altri media

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha firmato ieri il Dpcm (in corso di registrazione) che individua le esigenze essenziali e primarie della persona per soddisfare le quali non è richiesto il possesso del Green Pass, ai sensi del decreto-legge 7 gennaio 2022, n. (OK!Mugello )

Come sapete il green pass sarà necessario a partire dal primo febbraio per fare quasi per tutto. Per il ritiro della pensione sarà obbligatorio il green pass: il testo del nuovo Dpcm. (The Wam)

MeteoWeb. Niente più ingresso libero all’ufficio postale per ritirare la pensione: dall’1° Febbraio servirà il Green Pass. “Dobbiamo dire per coerenza – ha proseguito Costa – che parliamo di cittadini per i quali oggi vige l’obbligo vaccinale. (MeteoWeb)

Si può entrare senza Green Pass negli uffici delle forze di polizia, negli uffici giudiziari e se chiamati a testimoniare in tribunale. A partire dall’1 febbraio saranno sempre meno i negozi e le attività a cui potranno accedere gli italiani privi del Green Pass, base o rafforzato. (Prima la Valtellina)

Ipermercati Supermercati Discount alimentari Minimarket Esercizi di vendita alimentare non specificati Negozi di prodotti surgelati. Prodotti alimentari e bevande. (Tecno Android)

I tabaccai sono spesso soli in tabaccheria e, di certo, non possono allontanarsi dal bancone per controllare il green pass sulla soglia della tabaccheria. – conclude il presidente Nazionale della FIT – Ci sarebbe piaciuto poter fare diversamente e per questo contestiamo la decisione del Governo, con la consapevolezza che si tratta di un altro regalo al contrabbando (MeteoWeb)