Green pass, brutta sorpresa per i pensionati: cambia tutto

Consumatore.com INTERNO

Leggi anche: Agenzia delle Entrate: detrazioni sanitarie anche per questi prodotti. Non sarà possibile andare in un ufficio postale a ritirare la pensione se non si ha il Green Pass.

Ancore si potrà accedere negli uffici delle forze di polizia e in quelli delle polizie locali per “assicurare lo svolgimento delle attività istituzionali indifferibili”, “di prevenzione e repressione degli illeciti”

Senza il Green Pass si potrà accedere dai benzinai e nei negozi che vendono legna, pellet e ogni tipo di combustibile per uso domestico e per il riscaldamento. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altre testate

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha firmato ieri il Dpcm (in corso di registrazione) che individua le esigenze essenziali e primarie della persona per soddisfare le quali non è richiesto il possesso del Green Pass, ai sensi del decreto-legge 7 gennaio 2022, n. (OK!Mugello )

A partire dall’1 febbraio saranno sempre meno i negozi e le attività a cui potranno accedere gli italiani privi del Green Pass, base o rafforzato. Si può entrare senza Green Pass negli uffici delle forze di polizia, negli uffici giudiziari e se chiamati a testimoniare in tribunale. (Prima la Valtellina)

Come sapete il green pass sarà necessario a partire dal primo febbraio per fare quasi per tutto. Per il ritiro della pensione sarà obbligatorio il green pass: certificato base. Per il ritiro della pensione sarà invece obbligatorio il green pass, è stato deciso nel decreto siglato dal presidente del Consiglio, Mario Draghi. (The Wam)

“Dobbiamo dire per coerenza – ha proseguito Costa – che parliamo di cittadini per i quali oggi vige l’obbligo vaccinale. Costa ha risposto con queste parole, in collegamento con la trasmissione Metropolis sui canali del gruppo Gedi, a una domanda relativa all’elenco degli esercizi commerciali nei quali possono accedere solo i vaccinati. (MeteoWeb)

Per quanto riguarda le attività di commercio al dettaglio in cui si potrà accedere senza Green Pass, il DPCM le elenca, eccole qui:. Le norme in vigore dall’1 Febbraio. (Tecno Android)

I tabaccai sono spesso soli in tabaccheria e, di certo, non possono allontanarsi dal bancone per controllare il green pass sulla soglia della tabaccheria. “Contestiamo la decisione del Governo e ribadiamo che no, non è possibile controllare la certificazione vaccinale a tutti i nostri clienti. (MeteoWeb)