Meteo: Ciclone in transito nelle Prossime Ore, tutte le regioni colpite tra poco da Temporali e Grandine

iLMeteo.it INTERNO

Temporali e grandinate nelle prossime ore su alcune regioni Nelle prossime ore parecchie regioni del nostro Paese subiranno gli effetti del transito di un ciclone che provocherà ancora temporali sparsi e locali grandinate. Da alcuni giorni, l'atmosfera nel nostro Paese è influenzata da correnti d'aria piuttosto fredde, le quali alimentano attualmente un vortice ciclonico. Questo vortice, originatosi nelle regioni centrali, si sta spostando verso il Sud e si prevede che raggiunga le isole della Grecia entro la fine della giornata. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

Domani la neve potrebbe comparire a quote anche più basse. (Zoom24.it)

Una nevicata spettacolare, questa mattina, con temperatura crollata a +1,2°C. L’accumulo raggiunto in piazza, a 1.310 metri di altitudine sul livello del mare, è stato addirittura il più abbondante di tutta la stagione invernale. (StrettoWeb)

Maltempo Calabria, neve in Sila e sul Pollino La situazione climatica in Italia è cambiata e non di poco. Nelle ultime ore pioggia, vento e freddo si sono fatti sentire su quasi tutto il territorio nazionale. (METEO.IT)

Questo fine settimana, nonostante non sia un’abbondante nevicata a permettere agli appassionati degli sport invernali di sciare, la montagna calabrese promette comunque panorami mozzafiato. (Zoom24.it)

Per la Sicilia quella di venerdì 19 aprile è una giornata all’insegna del maltempo. A Palermo, Catania e Messina è stata diramata l’allerta gialla, ma si prevede che in serata ci sia un lieve miglioramento. (Quotidiano di Sicilia)

“Questo evento meteorologico ha interessato principalmente i rilievi montani di Botte Donato e Monte Curcio, mentre i pianori di Carlomagno si sono imbiancati, con la neve che ha finalmente fatto la sua comparsa anche su Lorica e Camigliatello. (Cosenza 2.0)