Ritorno inaspettato dell'inverno in Calabria

La Calabria, nota per il suo clima mite, è stata recentemente sorpresa da un ritorno inaspettato dell'inverno. Questo fine settimana, nonostante la nevicata non sia stata abbondante, la montagna calabrese ha offerto panorami mozzafiato.

Nevicate in Sila e Aspromonte

Venerdì, sono state registrate abbondanti nevicate soprattutto in Sila e sul Pollino, con la neve che cade anche a Gambarie in Aspromonte. Se ieri la neve si è depositata a quota 1700 metri, oggi si è spinta a quote più basse fino a 1200 metri.

Gambarie imbiancata dalla neve

Oltre alla Sila, anche l'Aspromonte si è vestito di bianco: Gambarie, località in provincia di Reggio Calabria, si è trovata improvvisamente imbiancata da un manto di neve. Questo brusco cambiamento meteorologico ha colto di sorpresa, mentre la primavera (nonostante la breve parentesi estiva dei giorni scorsi) si fa ancora attendere.

Perturbazione di origine polare

Una nuova perturbazione di origine polare ha raggiunto nelle scorse ore la nostra regione apportando maltempo e un ulteriore calo delle temperature. Le previsioni non fanno ben sperare neanche per il ponte del 25 aprile.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo