Intervista ad Andrea Accomazzo

È grande l'esultanza nella Control Room dell'ESA quando viene ricevuto il primo segnale di Rosetta dopo il periodo di ibernazione. Nella foto, Andrea Accomazzo al centro che esulta per la riuscita dell'operazione. È proprio questo il momento in cui ... (Coelum Astronomia)

Se ne è parlato anche su altri media

Sarà un finale straordinario perché la sonda verrà fatta precipitare sulla cometa 67P attorno alla quale è rimasta in orbita negli ultimi due anni. (Verona Oggi)

Rosetta addio, game over. (Adnkronos)

Rosetta ha ... Sarà un finale eccezionale perché la sonda verrà fatta precipitare sulla cometa 67P attorno alla quale è rimasta in orbita negli ultimi due anni. (Meteo Web)

Dopo aver girato intorno alla cometa 67P, grande circa 3,5 chilometri per 4 chilometri nei punti di massima estensione, per ben 786 giorni, ieri la sonda Rosetta dell'Agenzia spaziale europea (Esa) ha terminato la sua missione. (Formiche.net)

È finita così, alle 12.40 Rosetta si è appoggiata sulla superficie della cometa 67P/Churyumov-Gerasimenko. Il segnale di conferma della riuscita dell’ultima manovra della sonda è stato ricevuto alle 13.20 dal centro di controllo... (Oggi Scienza)

Gran finale per la missione ESA, la prima che ha portato qualcosa di umano su una Cometa: il 30 settembre la sonda Rosetta di spegnerà. Rappresentazione artistica dell'impatto di Rosetta sulla ... (Scienze Fanpage)