Da Bebe Vio all’innovazione, il grande balzo avanti delle protesi degli sportivi

BuoneNotizie.it SPORT

Le protesi degli sportivi cambieranno per sempre non solo lo sport paralimpico ma anche il tenore di vita degli invalidi.

Vuoi stare subito meglio leggendo buone notizie?

A partire dalle protesi specifiche per sportivi come Bebe Vio, che a causa di una meningite fulminante ha subito l'amputazione di tutti e quattro gli arti, si studieranno soluzioni che aiuteranno .

Il fenomeno Bebe Vio, quello sportivo e soprattutto mediatico, ha accresciuto in Italia l'interesse nei confronti dell'ingegneria biomedica. (BuoneNotizie.it)

Su altri giornali

di Nike: Bebe Vio – New Belonging che invita tutti a riscoprire lo sport in modo nuovo e che presenta la visione inclusiva dello sport nel mondo. Il messaggio di Bebe Vio e Nike è semplice e potente: l’inclusione è lo strumento per abbattere le barriere fisiche e psicologiche e contribuire alla creazione di una comunità integrata dove lo sport diventa sinonimo di partecipazione e divertimento (Io Donna)

Qui un affondo storico-politico: «Questo è lo spirito dei fondatori dell’Europa e questo è lo spirito della prossima generazione dell’Europa. Saranno i giovani a dover condurre i dibattiti della Conferenza sul futuro dell’Europa». (Diocesi di MIlano)

Wembrace Sport farà da apripista a un altro grande progetto in cui l’Oro della scherma Paralimpica sarà impegnata: la Bebe Vio Academy (BVA) Sull’onda dei successi Azzurri nei Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020, Bebe Vio e Art4sport (associazione fondata dai genitori della campionessa nel 2009) presentano Wembrace Sport. (Spettakolo.it)

«Ho invitato un’ospite d’onore», ha esordito Ursula von der Leyen, «si tratta della medaglia d’oro italiana che ha catturato la mia simpatia questa estate. Padrona di casa un’entusiasta Ursula von der Leyen. (TGNEWS24)

Così Bebe Vio, talentuosa schermitrice paralimpica e detentrice di due ori nel fioretto, ottenuto a Rio 2016 e Tokyo 2020. Io non ho voluto dire niente, un po’ per non dare un vantaggio agli avversari della scherma, un po’ invece perché inizialmente non l’ho accettato dal punto di vista morale. (Sportface.it)

“Sembrava tutto a posto, poi mi hanno dato questa notizia e mi hanno detto che era necessaria l’operazione. Bebe Vio è stata protagonista delle Paralimpiadi nonostante la malattia che l’ha colpita poco prima di partire per Tokyo. (Virgilio Sport)