Meno ricoveri grazie ai vaccini

RSI.ch Informazione SALUTE

Nei Grigioni intanto sono stati segnalati 44 nuovi casi, mentre il numero delle persone in ospedale a causa del Covid-19 è in calo.

Chi ha ricevuto le due dosi tra gli over 65 vede il rischio ridotto del 94% rispetto a chi non è stato vaccinato.

La vaccinazione contro il coronavirus riduce nettamente il rischio di essere ricoverati, secondo uno studio statunitense.

Pazienti in calo anche in Ticino, dove hanno toccato il minimo dal 25 marzo, mentre sono stati registrati 50 casi e due decessi

Per quanto riguarda i vaccini, Moderna e Lonza hanno raggiunto un accordo per raddoppiare la produzione nello stabilimento di Visp (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

Sono 5.891 in Umbria i caregiver e i familiari conviventi di persone con grave disabilità ed estremamente vulnerabili che si sono prenotati per la vaccinazione anticovid dalle 13 alle 17 di oggi, 28 aprile, su un totale di circa 8.600 prenotazioni effettuate. (PerugiaToday)

È stato un ottimo inizio, stando ai numeri del centro vaccinale dell’ospedale di S. Agata Militello, per il primo giorno della nuova iniziativa messa in campo dalla Regione Siciliana per accelerare sulle vaccinazione, che nel centro tirrenico hanno superato persino le cifre raggiunte il 25 aprile. (AMnotizie.it)

Le novità per persone fragili e disabili. I cittadini registrati riceveranno così un sms con l’appuntamento per la vaccinazione, che avverrà con siero Pfizer o Moderna. (Sassari Oggi)

Un brindisi “liberatorio” dopo il vaccino Covid? Ma un consumo importante di alcol in particolare a lungo termine, può sopprimere il sistema immunitario e potenzialmente interferire con la risposta del vaccino, secondo gli esperti. (Trentino)

di MARCO CAPRIA MAMONE Tutti i vaccini approvati non sono vaccini nel senso tradizionale del termine, cioè contenenti una versione “attiva ma attenuata”, oppure “disattivata”, del virus ritenuto causa della malattia. (MiglioVerde)

A questo link l'articolo. Ore 08.45 - Carmignano: il 1° maggio apre un museo dedicato alle popolazioni indigene del mondo A questo link l’articolo. Ore 09.10 - Agenti e rappresentati dell Fnaarc chiedono alla regione l'esenzione del bollo auto. (PadovaOggi)