L’allarme anche dalla Tunisia: "In ansia per i connazionali feriti"

il Resto del Carlino INTERNO

La notizia del crollo nella palazzina è subito rimbalzata sui gruppi social di tutta la provincia e sui media, anche nazionali.

Abito a Vignola e sono amico della famiglia che vive al piano terra della palazzina.

Il signor Mesri Hamza di Vignola racconta: "Ho ricevuto una chiamata dalla Tunisia, le cose non erano chiare.

"A Marano strada chiusa e tante auto dei carabinieri", "E’ crollato il piano di un palazzo, un disastro"

Dalla Tunisia i parenti mi hanno chiesto se potevo verificare cosa fosse successo e di rassicurarli sulle condizioni dei feriti. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Rimane invece sotto sequestro – prosegue il primo cittadino – tutta la parte sinistra dell’immobile". Disporremo comunque, come amministrazione, un’ordinanza per la verifica dello stato dell’immobile. (il Resto del Carlino)

Dopo il crollo sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, vigili del fuoco e carabinieri. Il fatto è accaduto a Marano sul Panaro, in provincia di Modena. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Un inquilino ha convintamente parlato di muri impregnati di acqua, disagio che era stato segnalato più volte – sostiene lui, ma bisognerà verificarlo con attenzione – alla proprietà. Marano La buona notizia è che i feriti nel crollo del soffitto della palazzina di via Cavarola sono in netto miglioramento. (La Gazzetta di Modena)

Tre di loro, quelli meno gravi, sono stati portati in ambulanza tra l’ospedale di Baggiovara e il Policlinico di Modena La zona in cui è avvenuto il crollo è stata fatta evacuare ed è ora inaccessibile. (il Fatto Nisseno)

Uno dei feriti, non è chiaro se si tratti di un adulto o di uno dei due bambini, è stato portato con con l’elisoccorso a Bologna: sarebbe in condizione più critiche degli altri. Un crollo che è avvenuto intorno alle 20: stando ai primi elementi a cedere sarebbe stato un pavimento al primo piano nell’immobile che si trova in via Cavarola. (Il Riformista)

Rimangono in Osservazione in Pediatria a Modena un bimbo di 7 anni e una bimba di cinque con alcune escoriazioni. Al pronto soccorso dell'ospedale civile sono stati dimessi due uomini, con alcune contusioni, mentre in elisoccorso a Bologna era stata portata una donna di 43 anni: è in osservazione al pronto soccorso per contusioni multiple, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. (Gazzetta di Parma)