Giornata Mondiale della Terra. Francesco Lupoi (Speri): "Sostenibilità è prioritaria nella rigenerazione urbana delle città"

Il Giornale d'Italia ESTERI

“La sostenibilità, per evitare green washing, nella sua accezione completa include l'elemento ambientale e sociale. Quindi entra a pieno titolo nella rigenerazione urbana delle nostre città. Il supporto si andrebbe a inserire in un ampio quadro nazionale e sovranazionale. Nella sua formulazione imparare dalle criticità create dal superbonus, e le necessità derivanti dalla recente Energy performance of buildings directive. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

La ong americana che segue l'evento con Earthday.org lancia per questo il suo appello per la Giornata della Terra perché si arrivi a una riduzione del 60% della produzione di tutte le plastiche nel 2040. (METEO.IT)

L’Europa e i paesi occidentali, ma anche la Cina, stanno attraversando un periodo di contrazione demografica. (Il Fatto Quotidiano)

(Adnkronos) – La Giornata mondiale della creatività e dell’innovazione, istituita nel 2001 a Toronto, in Canada, si festeggia ogni anno il 21 aprile ed è riconosciuta dalle Nazioni Unite. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il 22 aprile si celebra in tutto il mondo la 54esima Giornata della Terra, appuntamento che da tempo è l’occasione per discutere pubblicamente dei rischi che stiamo correndo su scala mondiale, causa l'eccessivo sfruttamento delle risorse naturali da parte dell'uomo. (L'HuffPost)

Missing CaptionGOOGLE Progressi contro il cambiamento climatico nel Doodle di Google Dalle isole Turks e Cicos alla riserva naturale di Pilbara, in Australia. Ecco come è stato realizzato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Il Pianeta contro la plastica” è il tema della 54esima edizione della Giornata della Terra (Earth Day), che si celebra oggi, lunedì 22 aprile, in tutto il mondo. Earthday.org, la ong americana che da 54 anni organizza l’evento, chiede una riduzione del 60% della produzione di tutte le plastiche entro il 2040. (Donna Moderna)