Giornata della Terra 2024: Twinkl Italia e Liberi dalla Plastica uniscono le forze per una Giornata Senza Plastica\

In occasione della Giornata della Terra 2024, Twinkl Italia ha annunciato una collaborazione con Liberi dalla Plastica per lanciare l'iniziativa "Una Giornata Senza Plastica". Quest'anno, l'obiettivo è sensibilizzare sul problema dell'inquinamento da plastica, una delle maggiori minacce per i nostri ecosistemi e la salute del nostro pianeta.

Google celebra la Giornata della Terra

Come da tradizione, Google ha celebrato la Giornata internazionale della Terra con un doodle speciale visibile in home page. L'animazione porta gli utenti in un viaggio intorno al mondo, mostrando i luoghi in cui comunità e governi stanno lavorando per proteggere la bellezza del pianeta, la biodiversità e le risorse naturali.

Un monito per il futuro

Nonostante il messaggio di speranza, il doodle di Google serve anche come monito: c'è ancora molto da fare per affrontare la crisi climatica, il degrado ambientale e l'inquinamento che affligge il nostro globo.

La lotta alla plastica per la salute del pianeta

Isabel Allende diceva "non bisogna mai vendere la terra. È l'unica cosa che rimane quando il resto si esaurisce". Oggi, lunedì 22 aprile, si celebra in tutto il mondo l'Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra. Questa è la più grande manifestazione internazionale dedicata al tema ambientale e una ricorrenza che, oltre a celebrare il nostro Pianeta, promuove anche le risorse naturali e la loro salvaguardia.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo