WhatsApp beta per Android: nuovi dettagli sul tema scuro

Su Android 10, invece, tale preferenza verrà sostituita con le Impostazioni di Sistema (System Default); Light : tema chiaro impostato di default;. : tema chiaro impostato di default; Dark: tema scuro impostato di default.

Lo sviluppo del tema scuro di WhatsApp - atteso da oltre un anno dagli utenti Android - prosegue lentamente in attesa del futuro rilascio.

Su Android 10, invece, tale preferenza verrà sostituita con le Impostazioni di Sistema (System Default);. (HDblog)

Ne parlano anche altri giornali

Staremo a vedere quanto tempo occorrerà per toccare con mano l’aggiornamento definitivo, ufficiale e stabile di WhatsApp in grado di farci toccare una volta per tutte con mano la tanto attesa modalità scura. (OptiMagazine)

In ogni caso, queste modifiche non vi riguardano, a meno che non facciate parte del programma beta test dell’applicazione, a cui ci si può iscrivere qui. Proprio ieri abbiamo visto la piccola novità introdotta dalla versione 2.19.353 di WhatsApp Beta, ovvero le impostazioni di attivazione del tema scuro. (Androidworld)

Sempre considerando le indiscrezioni di WABetaInfo, la Dark Mode sarà attivata di default da WhatsApp solo quando il dispositivo si trova in modalità di risparmio per la batteria. Gli utenti Android ancora attendono il rilascio della modalità notturna per WhatsApp. (Tecnoandroid)

So, if your smartphone is running Android 10, head to Settings option and turn on Developers Option. 2. Now, head to Developer option and look for the option ‘Override force-dark’ and turn on the toggle. (Gadgets Now)

We'll keep you up to date as soon as we know more, or any further dark mode assets appear. The wallpaper features the same background pattern as the app's current light gray background, but in a new color scheme. (TechRadar India)

Una nuova versione beta dell’app di messaggistica per Android include una funzione proprio volta alla questione energetica pensata per i dispositivi meno recenti. Nella scheda visibile in chiusura articolo, l’utente potrà appunto selezionare l’opzione di attivazione automatica della dark mode nel caso in cui la funzione di risparmio batteria sia di scena sul telefono. (OptiMagazine)