WhatsApp, Dark Mode più vicina, tutte le novità

Candido Romano,. Grosse novità per l’attesissima Dark Mode di WhatsApp, il tema scuro su cui gli sviluppatori ormai stanno lavorando da mesi.

: si tratta di una opzione che sarà disponibile solo su Android 9 Pie e che consentirà di impostare in automatico la Dark Mode quando sarà attivato il risparmio energetico.

Questi cambiamenti quindi non sono ancora disponibili pubblicamente, ma consentono di capire esattamente come funzionerà la Dark Mode di WhatsApp. (Webnews)

La notizia riportata su altri giornali

In pratica si evince dall’ultima beta Android che la dark mode su WhatsApp potrà attivarsi in automatico quando la funzione di risparmio energetico del telefono sarà pure di scena sul telefono. Una nuova versione beta dell’app di messaggistica per Android include una funzione proprio volta alla questione energetica pensata per i dispositivi meno recenti. (OptiMagazine)

If you want to be first to try the new dark modes when they're released, sign up for the testing program and download the latest WhatsApp Beta. The wallpaper features the same background pattern as the app's current light gray background, but in a new color scheme. (TechRadar India)

Giungono alcune novità importanti che dobbiamo prendere in considerazione oggi 4 dicembre, per quanto concerne lo sviluppo di WhatsApp. Come riporta WABetaInfo, al solito bene informato, la beta odierna non fa altro che standardizzare il design dell’applicazione ai paradigmi della Dark Mode. (OptiMagazine)

Now, head to Developer option and look for the option ‘Override force-dark’ and turn on the toggle. Restart WhatsApp and if everything has gone the way it should have, the dark theme will be applied to WhatsApp. (Gadgets Now)

La scelta della Dark Mode non sarà soltanto una scelta valida sotto il punto di vista estetico. La prima versione beta di WhatsApp con il tema notturno sarà disponibile per alcuni utenti Android già entro la fine del mese. (Tecnoandroid)

La versione 2.19.354 porta infatti due modifiche grafiche, che troverete allegate qui sotto: la prima riguarda gli avatar delle chat, che vengono cambiati per essere conformi al resto del tema. In ogni caso, queste modifiche non vi riguardano, a meno che non facciate parte del programma beta test dell’applicazione, a cui ci si può iscrivere qui. (Androidworld)