Pubblicità: l'errore di un dipendente di Google causa un danno dal 10 milioni di dollari

Avrà un costo milionario, per Google, l'errore di un singolo dipendente, che martedì scorso, per tre quarti d’ora, ha fatto comparire online un rettangolo giallo al posto dei classici banner pubblicitari. L’episodio è stato confermato da un portavoce dell’azienda al Financial Times, che stima il… (Gazzetta di Parma)

Su altre testate

Google, stagista fa un errore e compra pubblicità test Altro Pubblicità test per 10 milioni. Uno stagista di Mountain view commette un errore, comprando spazi pubblicitari di siti web e applicazioni americane e australiane, inserendoci un semplice rettangolo bianco-giallo. (Yahoo Notizie)

Google stagista | Mountain view | Dieci millioni di dollari | Financial Times | CPM | Pubblciità | Siti | Tasto sbagliato (TPI)

Peccato che quella non fosse uno spazio... (Leggo.it)

Colpa di un dipendente che stava partecipando a un corso per aiutare i clienti a imparare come usare la piattaforma pubblicitaria dell'azienda (tio.ch)

Per tre quarti d’ora su migliaia di siti americani e australiani è apparso un rettangolo giallo al posto dei banner pubblicitari veicolati da... (Corriere della Sera)

L'amaro errore di un tirocinante di Google, che ha polverizzato 10 milioni di dollari in 45 minuti a causa di un banner sbagliato (OpinioniTech)