Vaccini in base ai richiami: al Piemonte arrivano 8 mila dosi extra di Pfizer

La Stampa INTERNO

Vaccini: un primo passo, che fa ben sperare per il futuro.

Attendiamo al più presto il resto della compensazione per procedere velocemente con i richiami programmati».Sono quasi 50 mila in Piemonte gli under60 che avrebbero dovuto ricevere una seconda dose di AstraZeneca da riprogrammare ora con un altro vaccino

Sono quasi 50 mila in Piemonte gli under 60 che avrebbero dovuto ricevere una seconda dose di AstraZeneca da riprogrammare ora con un altro vaccino. (La Stampa)

Su altre testate

Tra i vaccinati di oggi in particolare sono 6.502 i trentenni, 9.823 i quarantenni, 4.001 i cinquantenni,6.593 i sessantenni, 2.201 i settantenni, 1.046 gli estremamente vulnerabili e 328 gli over80. Il totale comprende le 25. (Radiogold)

Le procedure erano iniziate oggi, lunedì 14 giugno, ma si sono interrotte quasi subito a causa dell’alta domanda da parte dei cittadini (Telecity News 24)

Su tutte le riaperture e le attività consentite si applicano le linee guida e le norme di contenimento e sicurezza previste a livello nazionale. Infine, l’ordinanza dispone la proroga al 31 luglio dell’efficacia del decreto n. (newsbiella.it)

La struttura commissariale del generale Figliuolo ha accolto, con un primo passo, la richiesta del presidente Cirio di tenere conto, nella distribuzione dei vaccini alle Regioni, della riprogrammazione necessaria sulle seconde dosi di AstraZeneca (TargatoCn.it)

Per ora non sono programmati spostamenti: chi ha già l'appuntamento, salvo diverse comunicazioni, dovrà presentarsi all'hub vaccinale nel giorno stabilito e riceverà la seconda dose con Pfizer o Moderna. (NovaraToday)

Tra gli over 60 sono 220 mila i piemontesi che ancora non si sono prenotati. Per gli over 60 sono conservate 167mila dosi ( a cui si aggiungono altre 57mila fiale di Johnson &Johnson) (torinonews24.it)