Successo per il Salone del mobile: 361mila presenze, +17% rispetto al 2023

Successo per il Salone del mobile: 361mila presenze, +17% rispetto al 2023

È stato un successo il Salone del mobile 2024. A dimostrarlo sono i dati: la 62esima edizione si è chiusa con 361.417 presenze, (+100.000 rispetto al 2022) e in crescita del 17,1% rispetto al 2023. I dati sono stati resi noti dal presidente della manifestazione, Maria Porro, insieme al presidente di FederlegnoArredo, Claudio Feltrin. "Siamo molto contenti dei risultati", ha commentato Porro. Le presenza dall’estero hanno fatto registrare un +54,3% mentre le presenze degli operatori registrano un +26,8%, con un 65,8% che arrivano dall’estero. (MilanoToday.it)

Su altre fonti

(Adnkronos) – “Questo incontro è per noi importante perché vuole celebrare quello che è un legame forte e una sinergia forte tra l’industria del design e l’industria della nautica, due settori che coniugano insieme i concetti di bellezza, di funzionalità, di rispetto delle tradizioni e di innovazione un legame che porta a questi due settori industriali a percorrere strade parallele ma che spesso si incrociano sulla comunanza di”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’appuntamento con il design di questa primavera si è concluso: è stata un’edizione senza precedenti che ha visto tornare a Milano in grande quantità visitatori internazionali provenienti da ogni continente. (Fuorisalone.it)

(Adnkronos) – “Una volta la nautica sembrava essere un mondo che doveva essere molto più funzionale, ma nell’ultimo decennio si è aggiunta la richiesta di design e di bello, oltre che di lusso, a bordo”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Salone del Mobile, Stella: “Nautica e design coniugano bellezza, funzionalità, tradizione e innovazione”

Fatti i conti, il totale testimonia una crescita complessiva del 17,1% rispetto al 2023 (quando gli ingressi si erano ferm… Che all’edizione 62 alla Fiera di Rho ha fatto il botto: 361 mila 417 presenze (rilievo alle 11,30 di ieri mattina) per il 54,3% straniere. (La Repubblica)

Attualmente si contano sulle dita di una mano le aziende o i gruppi italiani del design quotati in Borsa e di questi solo tre erano all’interno della fiera (Dexelance con i marchi Gervasoni, Meridiani, Saba, Gamma Arredamenti, Turri e Binova Cucine per Cubo Design; Elica; Technogym), mentre altri hanno preso parte solo al Fuorisalone, come De Longhi e altri marchi del gruppo Dexelance. (Il Sole 24 ORE)

Un’installazione immersiva che racconta l’impegno della comunità per sostenibilità e ambiente. Milano si anima con il Fuorisalone, Zegna apre le porte del suo quartier generale in Via Savona, “Born in Oasi Zegna”. (QuiFinanza)