Turchia, uomo incastrato sotto le macerie del terremoto

Panorama ESTERI

Una uomo ad Antakya, una città turca, ha condiviso sui social il video della sua gamba incastrata sotto le macerie del suo appartamento, causate dal terribile terremoto avvenuto al confine tra la Turchia e la Siria. «Se muoio, ho girato questo video in modo che la mia lotta possa essere vista. Il posto è Antakya, mio Dio, che grande masso mi è caduto davanti. ha scritto l'uomo su Twitter - Che Allah aiuti tutta la nostra gente che è sotto le macerie. (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

Senza sosta il lavoro dei soccorritori alla ricerca di sopravvissuti. Un uomo salvato dalle macerie a Malatya, nella regione dell’Anatolia orientale della Turchia. Oltre 5 mila le vittime (LaPresse)

Immagini di disperazione, i sopravvissuti che cercano tra le macerie i propri cari. Si cercano sopravvissuti sotto le case crollate (Corriere TV)

Ha raccontato, si legge sul sito dell’emittente britannica, che molte persone stanno mandando a lui e ad altri giornalisti video, messaggi vocali condividendo la loro posizione per indirizzare i soccorsi. (LaPresse)

Lucio Leante, giornalista barese, già corrispondente Ansa da Ankara per sette anni, residente in Turchia fino all’anno scorso, offre uno spaccato dal dramma che stanno vivendo le popolazioni dell’Anatolia meridionale fino al confine con la Siria (La Gazzetta del Mezzogiorno)

In un video diffuso dall'opposizione della Syrian Civil Defence, che controlla alcune zone della Siria, i soccorritori degli 'Elmetti Bianchi' estraggono viva una bimba dalle macerie di un edificio crollato per il terremoto. (Il Sole 24 ORE)

Le immagini mostrano due bimbi di 5 e 2 anni salvate ad Antiochia, in Turchia, estratti con l’aiuto dei vigili del fuoco arrivati da Istanbul. Ad Antiochia i piccoli di 2 e 5 anni salvati dai vigili del fuoco. (LaPresse)