Terremoto Siria-Turchia: neonata estratta viva dalle macerie, i genitori morti entrambi sepolti

Fanpage ESTERI

Il miracolo arriva dalla provincia di Afrin, a nord di Aleppo, dove una bimba appena nata è stata tratta in salvo dai soccorritori. Resterà orfana: i suoi genitori non ce l'hanno fatta, sono tra le migliaia di vittime del sisma che messo in ginocchio Siria e Turchia (Fanpage)

Su altre fonti

Prosegue senza sosta il lavoro dei soccorritori alla ricerca di sopravvissuti al devastante terremoto che ha colpito il sud della Turchia, al confine con la Siria. Senza sosta il lavoro dei soccorritori alla ricerca di sopravvissuti. (LaPresse)

Ad Antiochia i piccoli di 2 e 5 anni salvati dai vigili del fuoco. Tanti bambini sotto le macerie dopo il terremoto che ha sconvolto Turchia e Siria. Il numero delle vittime si aggrava di ora in ora, sono già oltre novemila (LaPresse)

I soccorritori ancora a lavoro in Turchia, nella città di Adiyaman: sperano di estrarre altri sopravvissuti dalle macerie dopo che un terremoto di magnitudo 7,8 ha ucciso migliaia di persone e fatto crollare migliaia di edifici in un'ampia regione al confine con la Siria (Corriere TV)

In un video diffuso dall'opposizione della Syrian Civil Defence, che controlla alcune zone della Siria, i soccorritori degli 'Elmetti Bianchi' estraggono viva una bimba dalle macerie di un edificio crollato per il terremoto. (Il Sole 24 ORE)

Ha raccontato, si legge sul sito dell’emittente britannica, che molte persone stanno mandando a lui e ad altri giornalisti video, messaggi vocali condividendo la loro posizione per indirizzare i soccorsi. (LaPresse)

«I miei primi contatti con Gaziantep mi hanno restituito la ricostruzione di una tragedia di dimensioni notevoli. Una mia amica ha tre figli e un nipote seppelliti sotto le macerie della propria abitazione». (La Gazzetta del Mezzogiorno)