Aperta la tomba di Carlo Acutis: corpo incorrotto, verrà beatificato il 10 ottobre

Fanpage.it INTERNO

Incredibilmente, il suo corpo è rimasto incorrotto, senza patire i segni del tempo – ormai 14 anni – e il suo viso si è mostrato sereno.

La sua salma resterà visibile ai fedeli sino al 17 ottobre.

La tomba di Carlo Acutis, il ragazzo milanese deceduto nel 2006 ad appena 15 anni a causa di una meningite fulminante, è stata aperta per celebrare l'apertura degli eventi antecedenti alla sua beatificazione che avverrà nella Basilica di San Francesco il 10 ottobre prossimo. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Perché vincere i campionati NBA con le Nike come Jordan è figo, ma vincere la morte come Carlo, lo è di più! Le Nike di Carlo Acutis sono la prima cosa che ho notato vedendo il suo corpo esposto ad Assisi in attesa della beatificazione. (Aleteia IT)

A sei anni Carlo trafficava con il computer risolvendo quesiti matematici. (A proposito, non si ancora chi userà la formula di rito e scoprirà la sua immagine ufficiale di beato. (Liberoquotidiano.it)

Ce lo ricorda il nostro Carlo, desideroso di cielo al punto che nell’Eucarestia aveva trovato la sua autostrada. Oggi torna in mezzo a noi con la gioia di un volto radioso… Carlo è stato fedele all’amore di Dio. (Positanonews)

Meditazione del Primo Giorno: “Non io, ma Dio”. Venerabile Carlo Acutis, che hai fatto della vita tua una continua rinuncia ed annientamento, dammi la grazia di cercare le cose del Cielo e disprezzare quelle che passano. (La Luce di Maria)

Possa anch’io come te, guardare gli altri ed il mondo con occhi puri per poter servire meglio il Signore ed acquisire la vera serenità interiore. Il Signore ti ha chiamato giovanissimo per misteriosi motivi che Lui solo conosce infinitamente meglio di noi: chiedi per noi allo Spirito Santo che illumini tutti gli uomini di buona volontà per non cadere nei peccati impuri, affinché possiamo vivere da persone libere per guardare con rispetto profondo gli altri e siano disponibili a servire sempre il Signore nel prossimo come hai fatto tu. (Papaboys 3.0)

Da alcuni giorni si parla tanto della storia di Carlo Acutis, il ragazzo morto a 15 anni nel 2006 a causa di una meningite fulminante con corpo incorrotto. Vicenda particolare, pertanto, coi non praticanti che in questi giorni si sono posti non poche domande sul significato di corpo incorrotto seguendo la storia di Carlo Acutis. (OptiMagazine)