Ue, Von der Leyen: “Dal 2020 successo di tutto ma ora siamo più forti”

Ue, Von der Leyen: “Dal 2020 successo di tutto ma ora siamo più forti”
Adnkronos ECONOMIA

Dal 2020 "abbiamo attraversato l'inferno, ma sotto molti aspetti ne siamo usciti più forti". Così la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, intervenendo in plenaria a Strasburgo, l'ultima della legislatura. "Dalle ultime elezioni europee - ricorda von der Leyen - la nostra Unione ha superato due crisi di proporzioni storiche. La crisi sanitaria da Covid-19 e la guerra in Ucraina, con una crisi energetica 'made in Russia'", ha ricordato. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Ursula von der Leyen Bruxelles – “Presto il costo del gas diminuirà”. La presidente della Commissione Ue Ursula Von der Leyen all’ultima Plenaria del parlamento europeo. (Tuscia Web)

Al contrario, oggi abbiamo più persone al lavoro che in qualsiasi altro momento della storia europea", ha sottolineato la presidente intervenendo all'ultima Plenaria del Parlamento europeo. "Non ho dimenticato che nel 2020 molti prevedevano una disoccupazione di massa in Europa e una lunga recessione. (LA STAMPA Finanza)

Rizzi è molto noto per le sue battaglie in difesa degli animali. Oltre venti anni di attività e più di mezzo milione di followers sui social dai quali più volte ha denunciato, con grande seguito, anche i fenomeni criminosi che caratterizzano le zoomafie, tra i quali le corse clandestine di cavalli e i combattimenti tra cani. (Frosinone News)

Il discorso programmatico di Von der Leyen all'Europarlamento

«Serve una strategia comune che rimetta la competitività al cuore dell’agenda europea oltre il 2024». La presidente della Commissione, Ursula von der Leyen, ha ben chiare le sfide che la Ue dovrà affrontare nei prossimi anni. (Milano Finanza)

(Alexander Jakhnagiev) (ilGiornale.it)

Ad ascoltarla è presenta una pattuglia di eurodeputati, tra cui il presidente del gruppo Ppe Manfred Weber, nella seduta presieduta dalla vicepresidente, la dem Pina Picierno. Lo ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen intervenendo stamattina all’ultima Plenaria del Parlamento europeo, l’ultima della legislatura, in un’Aula quasi vuota. (L'Opinione delle Libertà)