Cina: Virus misterioso ha fatto registrare una quarta vittima | si valuta blocco dei flussi

MeteoWeek ESTERI

La Cina annuncia di aver registrato la quarta vittima causata dal virus misterioso della polmonite, a perdere la vita un uomo di 89 anni.

Il messaggio di capodanno del presidente Xi Jinping. Il Ministero della Salute invita alla prudenza nei viaggi.

L’uomo è deceduto nella città centro-orientale di Wuhan, il luogo da dove è partito e poi diffuso il virus.

L’allarme virus si è esteso ormai in tutto il mondo, un primo caso di contagio si è registrato anche in Australia, ad ammalarsi un uomo proveniente dalla Cina. (MeteoWeek)

Su altri giornali

Le ragioni, spiegano gli esperti, potrebbero essere legate a stravolgimenti degli ecosistemi, che favoriscono il passaggio all'uomo. Anche il virologo Fabrizio Pregliasco, intervistato ai microfoni di fanpage, aveva paventato la possibilità di un piccolo numero di casi secondari legati alla trasmissione interumana. (Scienze Fanpage)

Il virus cinese simile alla Sars che si sta diffondendo in Cina e che comincia a moltiplicarsi in tutto il mondo è trasmissibile da uomo a uomo: è quanto afferma un esperto della Commissione della salute pubblica del governo di Pechino cinese, Zhong Nanshan. (Liberoquotidiano.it)

Il coronavirus cinese che ha già colpito, secondo alcune stime, 1.700 persone, uccidendone quattro – nella notte l’annuncio della quarta vittima da parte di Pechino – si può trasmettere anche da uomo a uomo. (Borderline24 - Il giornale di Bari)

Crescono in Cina i casi di contagio del virus che colpisce le vie respiratorie e, di conseguenza, aumenta anche la preoccupazione in merito al rischio della diffusione della malattia in Europa. Dopo la notizia della quarta vittima colpita dal feroce virus, l’apprensione sulla possibilità di contagio da coronavirus diventa sempre più tangibile. (ilGiornale.it)

Sono le raccomandazioni del ministero della Salute ai viaggiatori diretti a Wuhan, in Cina, affisse all'aeroporto romano di Fiumicino. Il nuovo coronavirus 2019-nCoV, simile alla Sars, ha provocato 3 morti in Cina e 140 casi di contagio. (Nurse24)

Roma - Un team di esperti della National health commission: "Confermata la trasmissione da uomo a uomo". Condividi la notizia:. . . . . . Roma – Virus cinese, controlli sui voli da Wuhan all’Italia. (Tuscia Web)