Maltempo, in Umbria allerta arancione per domani 16 novembre

OggiNotizie INTERNO

Il quadro delle criticità nazionali è riportato nel bollettino nazionale di criticità e di allerta consultabile sul sito web del DPC (www.protezionecivile.gov.it).

Dalle previsioni del tempo emerge che la regione Umbria sarà colpita da violenti raffiche di maltempo nelle prossime ore, tanto che è scattata l’allerta arancione per domani e dopodomani.

L’ordinanza, l’avviso e il bollettino di criticità e l’avviso di condizioni meteorologiche avverse sono consultabili sul sito web del Centro Funzionale www. (OggiNotizie)

Ne parlano anche altre fonti

Domenica il vento forte soffierà su tutto il territorio regionale. La situazione di forte instabilità dura 30 ore. VOLTERRA — Ancora un codice arancione per piogge, temporali, vento forte e mareggiate che interessa tutta la Toscana, quindi anche Valdicecina e volterrano. (Qui News Volterra)

Per approfondimenti, si possono consultare:. Sito web Protezione Civile: www.regione.umbria.it\protezione-civile. Sito web Centro Funzionale: www.cfumbria.it. Bollettino di criticità: http://www.cfumbria. (Umbria Notizie Web)

Home. Cronaca. Maltempo: Diramata allerta Arancione dalle 18 di oggi. Quanto al vento, è previsto in rapido aumento fin dal tardo pomeriggio di oggi a sud, anche con raffiche violente. (Livorno Press)

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull'Umbria è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all'evolversi dei fenomeni ed è disponibile sul sito web del Centro funzionale il monitoraggio dell'evento nell'omonima sezione. (La Nazione)

Anche i temporali, sia oggi che domani, tenderanno ad essere più intensi sulle zone meridionali. Domenica il vento forte soffierà su tutto il territorio regionale. (Qui News Cecina)

Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate, sono gestite insieme alle strutture locali di protezione civile, in contatto con le quali la Regione Umbria seguirà l’evolversi della situazione. (Meteo Web)