Sul modello femminile Hannah Arendt e sul film. Un ritratto breve.

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

di Rina Brundu. Il film è quello del 2012 diretto da Margarethe von Trotta. Il ruolo di Hannah è magistralmente interpretato dall’attrice Barbara Sukowa. Il ritratto della Arendt (1) che emerge è quello di una donna a tutto tondo. Donna che è spirito sommamente intelligente, donna che è animo forte,... (Rosebud Giornalismo online)

Su altri giornali

Prima di tutto, si, sarà tutto al femminile con 4 donne nei panni dei nuovi acchiappafantasmi. Molte conferme sono arrivate dal progetto sempre più concreto di un nuovo capitolo della saga di Ghostbusters. (DaringToDo)

L'annuncio delle protagoniste di Ghostbusters non ha ricevuto un'accoglienza particolarmente positiva sul web, soprattutto dagli uomini. (Movieplayer.it)

È stato appena svelato il cast del nuovo Ghostbusters. Il film, diretto da Paul Feig, non sarà un sequel bensì […] È stato appena svelato il cast del nuovo Ghostbusters. (iTunesItalia)

La 68a edizione ripercorrerà infatti la carriera del regista e attore statunitense Sam Peckinpah. Il Festival di Locarno, in calendario dal 5 al 15 agosto prossimi, dedica la sua retrospettiva a un grande protagonista del cinema americano. (Il quotidiano Italiano)

Ecco a vo i vostri nuovi Ghostbusters! Il film da tanto annunciato e dalla genesi estremamente travagliata ha finalmente trovato i protagonisti, o meglio le protagonista perfette. (Cinefilos.it)

Solo acchiappa-fantasmi donne nel reboot del film. A Melissa McCarthy, l'ex star di Una mamma per amica, il ruolo principale. (LetteraDonna)