Covid, il vaccino Novavax potrebbe avere un nuovo effetto collaterale

Today.it SALUTE

Questa conclusione si basa su "un piccolo numero di casi segnalati".

Il vaccino Novavax potrebbe avere un nuovo effetto collaterale, come rilevati dall'Agenzia europea dei medicinali (Ema).

La categoria di frequenza sarà "non noto", poiché generalmente è difficile stimare in modo attendibile gli effetti collaterali frequenze da casi segnalati spontaneamente di sospetti effetti collaterali.

Vediamo quali sono i nuovi, possibili, effetti collaterali e i relativi sintomi. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Lo studio dimostra l’importanza di avere nei nostri ospedali, ambulatori specializzati in diagnosi e cura anche di malattie apparentemente meno comuni" di Angela Baldi. I vaccini anti Covid sono sicuri anche nei pazienti con precedente miocardite. (LA NAZIONE)

L’Ema ha comunque ribadito l’efficacia del vaccino anti Covid e confermato che i benefici del suo utilizzo restano superiori ai possibili effetti collaterali. Novavax, come funziona il vaccino. Il vaccino Nuvaxovid prodotto dalla società statunitense Novavax è un vaccino a base di proteine (Virgilio Notizie)

Pieroni, abbiamo deciso di monitorizzare la sicurezza e l’efficacia del vaccino anti-COVID-19 negli oltre 100 pazienti guariti da una precedente miocardite seguiti regolarmente presso il nostro ambulatorio. (LA NAZIONE)

L'Ema, attraverso i suoi esperti, conduce un costante monitoraggio sulla sicurezza dei vaccini anti-Covid già autorizzati e conferma che i benefici del loro utilizzo continuano a essere ampiamente superiori ai possibili effetti collaterali indesiderati anche alla luce dei rischi connessi alla malattia, a partire dalle possibili complicazioni fino all'ospedalizzazione e alla morte (Alto Adige)

Cerca. 2021 Tutti i diritti sono riservati ad AssoCareINFormazione.it. 2021 ACN | Assocarenews.it. Associazione di promozione culturale – In attesa di registrazione al Tribunale di Foggia. (AssoCareNews.it)

Il Vaccino Novavax presenta degli effetti collaterali che non vanno sottovalutati né nascosti. L’Ema, che già il mese scorso aveva identificato le reazioni allergiche come potenziali gravi effetti del vaccino, ha chiesto a Novavax, mercoledì 3 agosto, di fornire ulteriori informazioni sugli ultimi effetti collaterali riscontrati. (LA NOTIZIA)