Malagò tuona contro il Governo: “Violata autonomia dello sport”

CalcioMercato.it SPORT

Il presidente del Coni Malagò tuona contro l’idea del Governo di istituire un’agenzia di controllo economico-finanziario sui club di calcio e basket È scontro aperto tra mondo dello sport e Governo. La decisione di istituire un’agenzia per il controllo economico-finanziario dei club di calcio e basket e più in generale delle società sportive, non va giù neanche al presidente del Coni Giovanni Malagò (CalcioMercato.it)

Su altri media

"Così l'autonomia dello sport sarebbe violata al 100%: se si ritiene che vadano fatte cose diverse per migliorare giusto, ma andavano trovati tempi diversi - l'uscita del numero uno della Figc -. Intervenuto in merito alla possibile creazione di una Agenzia per il controllo economico sui club da parte del governo, Giovanni Malagò è stato tutt'altro che tenero. (Napoli Magazine)

Dalle critiche latenti del mondo dello sport contro la proposta di mettere sotto il controllo di una nuova agenzia i bilanci delle squadre di calcio, si è passati al confronto aperto tra Figc e governo. (L'HuffPost)

Marco Astori Redattore 5 maggio 2024 (modifica il 5 maggio 2024 | 22:47) "La bozza con l'articolo di legge che prevede la creazione dell'Agenzia per la vigilanza economica e finanziaria delle società sportive professionistiche non verrà riscritta. (fcinter1908)

"Rischiamo una figuraccia mondiale". Cosi' il presidente del Coni, Giovanni Malago', in una intervista a 'la Repubblica'. "A prescindere dal fatto di sostanza, c'e' un fatto di forma: il Coni ha letto quel documento su Repubblica, e poi sulle agenzie. (Sport Mediaset)

CONFRONTO − Il vertice in Figc è terminato e come già annunciato, la Lega Serie A si è pronunciata contraria alla proposta di riforma del Governo di istituire un’agenzia governativa, che sostituisca la Covisoc, nel controllare i conti dei club. (Inter-News)

Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma" (TUTTO mercato WEB)