Bonus casalinghe 2022, come funziona e come ottenerlo

Tag24 - Radio Cusano Campus ECONOMIA

Leggi anche Bonus mamma 2022

Bonus casalinghe 2022, come funziona. Il governo ha stanziato 3 milioni di euro per selezionare enti pubblici e privati che svolgono attività di formazione per realizzare interventi formativi per casalinghe e casalinghi.

Bonus casalinghe 2022, come richiederlo. I corsi devono durare 12 mesi e devono essere esclusivamente in modalità telematica.

Il Ministero delle Pari Opportunità, lo scorso 15 dicembre, ha pubblicato un avviso pubblico per comunicare le modalità e i requisiti del bonus. (Tag24 - Radio Cusano Campus)

La notizia riportata su altri media

“Si tratta di un doveroso provvedimento di sostegno per tutte quelle imprese che svolgono attività, dalle cerimonie agli eventi, che sono state tra le più penalizzate durante l’emergenza Covid”, dichiara il ministro Giorgetti. (Corriere Nazionale)

Inoltre si stima che tra i 400mila e i 500mila studenti avrebbero abbandonato del tutto la scuola tra marzo 2020 e luglio 2021. Nella Giornata Internazionale dell'Istruzione l'Unicef ha diffuso i nuovi dati sull'impatto della pandemia sugli studenti. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Lo stanziamento riguarda un totale complessivo di 60 milioni di euro, di cui 40 milioni sono destinati alle aziende legate al settore specifico del wedding in possesso di tutti i requisiti richiesti e che presenteranno correttamente l’istanza. (Webitmag - web in travel magazine)

Il Ministe ro dello Sviluppo Economico e il Ministero dell’Economia e delle Finanze hanno approvato il decreto congiunto che sblocca i fondi per il bonus matrimonio 2022&. (Itaca Notizie)

Lo ha detto il capogruppo di Forza Italia alla Camera, Paolo Barelli, interpellato al termine della riunione ad Arcore con lo stesso Berlusconi e i vertici di Forza Italia Sono ore di ragionamento sul Quirinale, vi do la mia parola sul fatto che stiamo lavorando per una soluzione positiva, rapida ed efficace. (Webmagazine24)

L’obiettivo è quello di accrescere la formazione e l’inclusione sociale di donne e uomini che esercitano attività domestica. In tal caso, però, gli aventi diritto non beneficeranno di nessun assegno mensile, ma potranno godere di un fondo per la formazione digitale. (Vesuvius.it)