Istat: Verso Pil negativo anche nel terzo trimestre

LaPresse ECONOMIA

Roma, 30 set. (LaPresse) - Il Pil italiano dovrebbe registrare "una nuova flessione" nel terzo trimestre dell'anno. Lo scrive l'Istat nella sua nota mensile sull'andamento dell'economia italiana, precisando che la previsione emerge dall'anticipare composito, ... (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

(18:06) (ANSA) - ROMA, 30 SET - "Continua la fase di debolezza ciclica dell'economia italiana che si accompagna al rallentamento dell'area euro", con il terzo trimestre che potrebbe segnare "una nuova flessione del Pil". (Quotidiano.net)

“L'indicatore composito anticipatore, aggiornato a luglio e costruito a partire da un insieme di variabili (qualitative e quantitative) selezionate in base alla capacità di anticipare le fasi del ciclo economico, è in ... (In dies)

L'Istat ritocca le stime del prodotto interno lordo rivelando che anche nel terzo trimestre dell'anno l'Italia è in recessione. Continua la fase negativa dell'economia italiana fotografata implacabilmente dalle statistiche. (Fanpage)

A partire da doggi, giovedì 2 ottobre, i residenti e i lavoratori della Ztl e gli studenti universitari potranno richiedere l’abbonamento mensile a tariffa agevolata per la sosta al parcheggio Centro. (Verona Oggi)

Nella precedente nota mensile, invece, l'Istat stimava per il terzo ... E' quanto suggerisce l'indicatore anticipatore dell'Istat, aggiornato a luglio, realizzato in base a un insieme di variabili. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Inviaci i tuoi commenti ... TG. (Brescia Oggi)