Roma, inizia la bonifica del parco di Centocelle dopo l'incendio

Roma, inizia la bonifica del parco di Centocelle dopo l'incendio
Corriere TV INTERNO

Il primo intervento durerà 45 giorni e saranno rimosse 400 tonnellate di rifiuti combusti.

Le immagini dell'area da bonificare.

Sul posto anche il sindaco Gualtieri e l’assessora Alfonsi: «Situazione indecente che va risolta». Il sindaco Gualtieri, insieme con l'assessora all'Ambiente e ai rifiuti Sabrina Alfonsi, si è recato nel parco di Centocelle, a Roma, per supervisionare l'inizio della bonifica dell'area dopo il vasto incendio che lo scorso 9 luglio ha terrorizzato il quartiere. (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sul posto insieme all’assessore all'ambiente Sabrina Alfonsi, anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, i presidenti Mauro Caliste (V municipio) e Francesco Laddaga (VII municipio). “Per noi è un’enorme soddisfazione poter avviare questa bonifica tanto attesa - le parole del sindaco Gualtieri -. (RomaToday)

L'INTERVISTA Incendio Centocelle, Luca Barbareschi: «Ho visto due. Roma, incendio a Cinecittà: bruciano le scenografie di "The Young Pope" e "Habemus Papam". Incendio a Cinecittà ROMA Incendio a Tor Cervara, arrestato il piromane IL CASO Rifiuti a Roma, incendi e proteste: prime disdette negli hotel. (ilmessaggero.it)

Roma, 3 ago. (askanews) – Al via la prima fase di bonifica nell’area adiacente al parco di Centocelle, distrutta da un incendio scoppiato nel pomeriggio del 9 luglio scorso. Presenti all’avvio il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, accompagnato dall’assessora all’Ambiente Sabrina Alfonsi e dai presidenti dei Municipi V Mauro Caliste e VII Francesco Laddaga. (Agenzia askanews)

VIDEO | Incendio Centocelle, la bonifica per ora parte solo nel parco. Gli autodemolitori a Gualtieri: "Velocizziamo"

Il lavoro durerà 45 giorni e sarà svolto da due squadre Ama, ciascuna composta da 25 operatori. Tra questi, la bonifica della Tragliata tra via dell'Aeroporto e via dell'Angelo, con rifiuti interrati. (Roma Capitale)

Il terreno interessato dalla bonifica è privato e arriva fino all’area ancora non presa in carico dall’assessorato all’ambiente. Altri interventi sono stati già avviati nei giorni precedenti: è in corso infatti la bonifica dei rifiuti interrati nella parte di parco denominata «della Tagliata», un’area che va da via dell’Aeroporto a via dell’Angelo. (Corriere Roma)

Claudio Petti è uno dei 26 autodemolitori di viale Palmiro Togliatti distrutti nel grosso incendio di quasi un mese fa. E mentre la mattina di mercoledì 3 agosto, sono partiti i lavori di bonifica dell’area dell’ex campo rom Casilino 900 bruciata, con le sue 400 tonnellate di rifiuti abbandonati, per gli autodemolitori c’è ancora da aspettare. (RomaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr