Spid di Poste Italiane diventa a pagamento da novembre

Scuolainforma INTERNO

Ma dal 1° novembre, per ottenere il PosteID in presenza, è necessario pagare una tantum di 12 euro.

La richiesta di Spid può essere presentata a diversi fornitori, ma Poste Italiane, finora, è stato il più gettonato.

Lo Spid di Poste Italiane diventa a pagamento.

Le alternative a PosteID. Chi non vuole spendere questo importo e usufruire comunque del PosteID, può optare per l’attivazione online, che rimane gratuita

Spid di Poste Italiane diventa a pagamento. (Scuolainforma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si può richiedere a diversi fornitori, Identity Provider accreditati, che offrono diverse modalità di registrazione, gratuitamente o a pagamento. In questo caso il costo del servizio di identificazione è pari a 12 euro iva inclusa. (Il Faro online)

Fino a questo momento l’unica a dare il riconoscimento digitale gratis era Poste, ma ora si è deciso di cambiare la strategia. Spid di Poste Italiane a pagamento. (News Mondo)

A cosa serve lo Spid. È un codice richiesto ogni volta che va riconosciuta la persona, abbinando il soggetto a un’identità digitale, con più livelli di sicurezza. Il servizio ora non è più gratuito, almeno per la procedura che prevede il riconoscimento fisico della persona, finora quella in assoluto più usata. (Livesicilia.it)

L’attività, del tutto gratuita, sarà rivolta alle persone che partecipano alle tante attività sociali di Croce Blu, con particolare attenzione agli anziani e a chi vive in una condizione di fragilità e di difficoltà socio-economica. (SulPanaro)

Continua a essere gratuito il riconoscimento da remoto tramite l’app di Poste, via audio o video con carta di identità (Cie) o passaporto elettronici e per i clienti Bancoposta e Postepay: ad esempio, si può scegliere quella via sms su cellulare certificato associato a un prodotto Bancoposta o Postepay, tramite lettore Bancoposta e carta Postamat o attraverso un bonifico da un conto corrente intestato. (Gazzetta Jonica)

Per tutte le novità riguardanti lo SPID, BancoPosta o Postepay sarà sempre possibile controllare la sezione avvisi sul sito ufficiale di Poste Italiane Grande novità per Poste Italiane, che rende a pagamento un sistema per lo SPID. (Vesuvius.it)