Trasporti, nuovo sciopero nazionale dei mezzi giovedì 16 dicembre

Mole24 INTERNO

Un brutto colpo per i fruitori seriali dei mezzi pubblici, soprattutto come lavoratori pendolari, anziani e turisti, che dovranno cercare soluzioni alternative.

Un disegno di legge che ha trovato FILT CGIL, UILTRSPORTI e che vede inoltre coinvolti gli enti territoriali del trasporto pubblico – TPL Mobilità.

Tempo di lettura: < 1 minuto. Giovedì 16 dicembre 2021 sarà una nuova giornata nera per il trasporto pubblico nazionale, ed anche a Torino, è stato indetto uno sciopero dei mezzi. (Mole24)

Ne parlano anche altre testate

Giornata di agitazione sindacale quella di oggi sui binari e non solo. Per i treni regionali sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21. (Ferrovie.info)

La Metro B/B1 è regolare; la Metro C è regolare; la Ferrovia Roma-Lido è attiva con riduzione di corse; la Ferrovia Termini-Centocelle è chiusa. Servizio bus e tram: possibili riduzioni di corse e/o sospensione di linee fino alle 17 (Adnkronos)

Secondo le prime stime Atac, l'adesione si aggira attorno al 30 per cento. APPROFONDIMENTI LA SITUAZIONE Sciopero 16 dicembre, fasce di garanzia bus-metro a Roma, Milan,. É iniziato alle 10 lo sciopero del trasporto pubblico di Roma nell'ambito dello sciopero generale indetta dai sindacati Cgil e Uil. (ilmessaggero.it)

Lo sciopero riguarda lavoratori del settore pubblico e del privato, con possibili disservizi agli sportelli degli uffici amministrativi di enti pubblici e con possibili ripercussioni per il trasporto locale. (Lecco Notizie)

Questi i primi effetti in città dello sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale Giovedì nero per i trasporti a Napoli. (ilmattino.it)

Ribadiamo, pertanto, la nostra contrarietà alla strumentalizzazione dei lavoratori per finalità politiche e rinnoviamo l’appello alla responsabilità. Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’Ugl, in merito allo sciopero indetto da Cgil e Uil (il Giornale)