Steam, PC e PS5: un sondaggio rivela guadagni e piattaforme preferite

Secondo la maggior parte degli sviluppatori, il 30% che la piattaforma di Valve guadagna dai loro titoli è troppo.

Secondo il sondaggio il PC è stato il vincitore, ottenendo il 58% dei consensi.

C’è comunque da considerare che Steam ha da tempo introdotto alcune agevolazioni sulle percentuali di guadagni, avvantaggiando però i grandi editori

Questa attenta analisi ha fatto nascere discussioni estremamente importanti, in primis una riguardante Steam, ritenuta una piattaforma che guadagna troppo dai loro giochi. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Oltre al gioco in arrivo su Steam, a partire da oggi è disponibile anche la nuova mappa Airstrip Parliamo di Predator Hunting Grouds, lo sparatutto multigiocatore asimmetrico sviluppato dai ragazzi di IllFonic e pubblicato da Sony. (Tom's Hardware)

Le offerte saranno valide unicamente fino a giovedì 6 maggio 2021. Dopo PlayStation Store anche Steam ha annunciato le offerte per la “Settimana d’Oro” che celebra le migliori produzioni giapponesi, proponendo decine di titoli a prezzo scontato. (Gametimers)

Sony dimostra di voler continuare ad investire fortemente sul mercato PC: un altro gioco pubblicato da PlayStation è infatti arrivato oggi anche su Steam. Tuttavia, il progresso in-game sarà legato ad ogni singola piattaforma: di conseguenza, non potrete trasferire i vostri salvataggi di Predator: Hunting Grounds da PlayStation a PC. (Spaziogames.it)

Parliamo di World of Tanks, il simulatore di battaglie con i carri armati che ormai da diversi anni continua a far divertire moltissimi appassionati da tutto il mondo. Questo per niente piccolo, leggerissimo ed insignificante particolare è subito andato indigesto alla community di World of Tanks, tanto da intaccare istantaneamente le recensioni del nuovo arrivato su Steam (Tom's Hardware Italia)

Secondo Wolfire Games, però, gli utenti vengono danneggiati dal momento che non hanno modo di ottenere giochi a prezzi inferiori su altri store rispetto a Steam. Wolfire Games, sviluppatore di Overgrowth, ha intentato una causa antitrust contro Valve, denunciando le pratiche anti-competitive della compagnia madre di Steam. (Multiplayer.it)

L’azione legale collettiva è stata intentata lo scorso 27 aprile presso il tribunale degli Stati Uniti del distretto occidentale di Washington dalla stessa software house Wolfire Games. Di recente è anche emerso che una software house aveva tentato di aprire una causa antitrust proprio contro la stessa Valve (Tom's Hardware Italia)