Filippo Turetta, il vademecum del femminicida: ecco come l’assassino ha pianificato la morte di Giulia Cecchettin

Filippo Turetta, il vademecum del femminicida: ecco come l’assassino ha pianificato la morte di Giulia Cecchettin
la Repubblica INTERNO

Aveva progettato tutto. Un vademecum del femminicidio. Un promemoria che aggiornava man mano che metteva a punto i dettagli: come sequestrarla, dove ucciderla, dove abbandonare il corpo. Con una meticolosità che ha stupito persino gli investigatori che per mesi hanno ricostruito ogni sua mossa. Dall’inizio del novembre 2023 Filippo Turetta ha progettato di uccidere Giulia Cecchettin. Secondo chi … (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Filippo Turetta aveva pianificato nel dettaglio l'omicidio di Giulia Cecchettin, compreso l'occultamento del cadavere, e la sua fuga. (Fanpage.it)

Lo studente di Torreglia (Padova), da novembre rinchiuso nel carcere di Montorio (Verona) non ha incontrato, come ogni mercoledì, i genitori Elisabetta e Nicola. (Corriere della Sera)

Giulia Cecchettin, per l’accusa Filippo Turetta premeditò l’omicidio

È stata notificata l'accusa dei pm di Venezia: Filippo Turetta infierì sulla giovane con 75 coltellate, di cui una ventina alle mani mentre cercava di difendersi. Secondo la Procura, la ragazza fu colpita più volte al volto e aggredita anche in auto quando già si stava dissanguando. (YouTG.net)

Sono le carte dell’avviso di conclusione indagini della procura di Venezia, che ha deciso di contestare all’ex fidanzato di Giulia anche lo stalking. Filippo Turetta ha infierito con 75 coltellate sul corpo di Giulia Cecchettin. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E ritiene che il fidanzato Filippo Turetta , reo confesso, pianificò il delitto almeno quattro giorni prima. – foto | video Video in Evidenza X Giulia Cecchettin, 10 mila persone ai funerali a Padova Giulia Cecchettin, 10 mila persone ai funerali a Padova Giulia Cecchettin, l’amica: “Mi disse che aveva paura di Filippo” – guarda L’APP SPIA - Giulia fu uccisa l’11 novembre scorso e rinvenuta una settimana più tardi nei pressi del lago di Barcis. (OGGI)