Vaccinato con AstraZeneca muore di trombosi a 54 anni a Brescia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it INTERNO

Brescia, 12/06/2021 – (corriere) «Mio padre era sano.

Non è escluso che avesse già un trombo mai diagnosticato e che il vaccino abbia innescato questo processo che non gli ha dato scampo

Domande ancor più insistenti dopo quanto accaduto anche a Camilla Canepa, la 18enne ligure morta di trombosi dopo aver ricevuto la prima dose di vaccino AstraZeneca.

La Procura di Brescia, che ha aperto un fascicolo, vuole capire se la morte dell’uomo possa essere stata conseguenza della somministrazione della prima dose del vaccino anticovid, ricevuta lo scorso 29 maggio. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sulle base di queste indicazioni, le persone che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca e non hanno ancora 60 anni, vedranno completato il ciclo vaccinale con una seconda dose di Pfizer oppure di Moderna. (IlGiunco.net)

Mentre restano invariate le date delle seconde dosi per le persone di età inferiore ai 60 anni che abbiano già ricevuto una dose di vaccino Vaxzevria e che riceveranno la seconda dose con un vaccino ad m-RNA (Pfizer o Moderna). (CoratoViva)

L’Asl Toscana sud est conferma che questa seconda dose sarà di norma somministrata nel luogo, nel giorno e all’ora che erano stati indicati. questo il totale nella Asl Toscana sud est delle persone al di sotto dei 60 anni che tra il 20 marzo e il 7 giugno hanno fatto la prima dose di vaccino AstraZeneca e che adesso faranno la seconda con Pfizer oppure con Moderna. (gonews)

Oggi si concludano gli open day di vaccini alla Fiera del Mediterraneo riservati agli over 60, gli unici ormai che possono ricevere i sieri AstraZeneca e J&J, come disposto dall’assessorato regionale alla sanità. (Giornale di Sicilia)

Facendo seguito alle precedenti circolari contenenti indicazioni operative per l’attuazione del Piano Strategico Regionale Vaccinazione anti Covid-19, tenuto conto delle valutazioni assunte a seguito dell’incontro della Cabina di Regia e secondo quanto definito dalla CTS di AIFA, per soggetti di età superiore ai 60 anni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“E ‘stato disposto infatti che il ciclo completo del vaccino AstraZeneca sia somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni”, ricorda l’Asl che poi assicura: “questa seconda dose sarà di norma somministrata nel luogo, nel giorno e all’ora che erano stati indicati-si legge nella nota-. (Siena News)