Inflazione: de Guindos (Bce), 'calerà molto nel 2023 ma dinamica resterà forte'

Civonline ECONOMIA

"Il nostro approccio per ridurre l'inflazione al nostro obiettivo del 2% a medio termine rimarrà dipendente dai dati. Il nostro futuro percorso politico sarà determinato dalla nostra valutazione delle prospettive di inflazione alla luce dei dati in arrivo, dalla dinamica dell'inflazione sottostante e dalla forza della trasmissione della politica monetaria. Riteniamo che l'inflazione complessiva diminuirà considerevolmente quest'anno, mentre la dinamica dell'inflazione di fondo rimarrà solida", 'strong' in lingua originale. (Civonline)

Su altre fonti

Parole rassicuranti evidenziando quali sono gli strumenti del sistema bancario europeo per fronteggiare le emergenze. (Money.it)

A cura di Annalisa Cangemi "Crediamo che l'inflazione complessiva calerà sensibilmente quest'anno, mentre le dinamiche inflative di fondo resteranno forti". (Fanpage)

Il sistema bancario, senza dubbio, sta attraversando una fase particolarmente delicata: questo ci ha indotti a tentare di comprendere quale sia la situazione degli istituti di credito in Italia e dove si possa essere aprire un conto corrente senza timore. (Finanza.com)

L'allarme di De Guindos (Bce): "Il sistema bancario è solido, ma stanno aumentando rischi e incertezze" Il vice presidente dell’Eurotower a Cernobbio mette in guardia sulle vulnerabilità dell'eurozona. (La Stampa)

Adnkronos (La Sicilia)

Con la crisi del settore finanziario molti si chiedono quali siano le banche migliori per custodire i risparmi e soprattutto con un conto corrente vantaggioso e sicuro. (iLoveTrading)