Referendum cannabis, il boom che (quasi) nessuno si aspettava: come firmare online

Today.it INTERNO

Il referendum per depenalizzare la cannabis in Italia è diventato un tema da prima pagina. Un successo che va al di là di qualsiasi aspettativa dei promotori.

(breve storia non triste di #ReferendumCannabis #ReferendumEutanasiaLegale) — Marco Cappato (@marcocappato) September 12, 2021. Referendum cannabis: dove si firma. Referendum cannabis al via da sabato scorso, dopo la presentazione ufficiale da parte dei promotori. (Today.it)

Su altre testate

La raccolta firme per promuovere il referendum sulla cannabis ha toccato quota 100.000 nelle prime 24 ore. Oggi, come sempre, i referendum sono anche lotta per le regole e per l’informazione ai cittadini. (altovicentinonline.it)

La raccolta firme. La raccolta delle firme si terrà solo online (COME FUNZIONA) al sito referendumcannabis.it Alla proposta hanno preso parte anche rappresentanti dei partiti +Europa, Possibile e Radicali italiani. (Sky Tg24 )

Firmare con un dispositivo Chi è in possesso di dispositivo di firma digitale come smart card, chiavetta usb o servizio di firma digitale remota, può scegliere questa opzione per firmare il referendum. (Sky Tg24 )

In 48 ore hanno firmato il Referendum Cannabis oltre 220.000 persone. Così Beppe Grillo garante del Movimento 5Stelle su Twitter (Il Fatto Quotidiano)

La raccolta delle firme sarà una corsa contro il tempo, visto che andrà completata in soli 20 giorni. Lo scorso 7 settembre è stato depositato alla Cassazione un quesito che propone di intervenire sia sul piano penale sia sulle sanzioni amministrative. (Avvenire)

Si è schierato dalla parte del referendum anche Beppe Grillo che ha invitato i suoi militanti a firmare online sul sito referendumcannabis. È partito con questo obiettivo il referendum cannabis, presentato oggi dalle associazioni Luca Coscioni, Meglio Legale, Forum Droghe, Antigone, Società della Ragione. (La Gazzetta di Mantova)