Referendum sulla cannabis: cosa prevede e dove votare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Money.it INTERNO

Chi è contrario al ddl sulla cannabis è convinto che in questo si avallerà l’uso di sostanze stupefacenti.

Referendum cannabis: dove e come votare. Per poter depositare la propria firma a favore della campagna per il referendum della cannabis basterà andare al sito indicato per la domanda

Al via la raccolta firme per il referendum sulla cannabis.

Referendum Cannabis: il quesito depositato. Il primo passo da compiere adesso è quello di raggiungere 500 mila firme entro il 30 settembre. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

E pure Beppe Grillo invita a firmare. Leggi Anche Referendum cannabis, 100mila sottoscrizioni nel giro di 24 ore. (Il Fatto Quotidiano)

Quasi sempre chi è arrivato all’eroina o alla cocaina è passato per la cannabis. 73, comma 1, e di eliminare la pena detentiva per ogni condotta illecita relativa alla cannabis, tranne l’'associazione finalizzata al traffico illecito' (Avvenire)

La campagna per il referendum sulla cannabis non necessita di ulteriori commenti, bastano le cifre. Si è schierato dalla parte del referendum anche Beppe Grillo che ha invitato i suoi militanti a firmare online sul sito referendumcannabis. (La Gazzetta di Mantova)

Oggi, come sempre, i referendum sono anche lotta per le regole e per l’informazione ai cittadini. “In meno di 24 ore sono state già raccolte, come annunciato da Marco Cappato, 100mila firme online per il referendum cannabis: mobilitiamoci tutti e l’Italia potrà fare da apripista in UE, dopo Usa e Canada su cannabis legale”, commenta Benedetto Della Vedova, Segretario di Più Europa e sottosegretario agli Esteri (altovicentinonline.it)

Dopo aver depositato la richiesta in Cassazione, l’11 settembre ha preso il via la raccolta delle adesioni (che si terrà solo online). Alla proposta hanno preso parte anche rappresentanti dei partiti +Europa, Possibile e Radicali italiani. (Sky Tg24 )

Firmare con un dispositivo Chi è in possesso di dispositivo di firma digitale come smart card, chiavetta usb o servizio di firma digitale remota, può scegliere questa opzione per firmare il referendum. (Sky Tg24 )