Al via il progetto 'Valle d'Aosta ti ascolto' per i valdostani angosciati dal Covid

Al via il progetto 'Valle d'Aosta ti ascolto' per i valdostani angosciati dal Covid
Valledaostaglocal.it INTERNO

Il Progetto finanziato da: Ministero dello Sviluppo Economico (MISE).

Responsabilità o senso di colpa, paura, vulnerabilità, ma anche disturbi del sonno, difficoltà di concentrazione, incertezze economiche.

Il protocollo prevede colloqui psicologici a favore della popolazione valdostana che vive con disagio le ricadute e gli effetti negativi conseguenti dalla grave pandemia in corso.

Sono solo alcuni dei disagi e delle difficoltà che la situazione pandemica ha prodotto sulla salute e sul benessere delle persone. (Valledaostaglocal.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In situazione critica anche Abruzzo (33%), Friuli Venezia Giulia (34%), Marche (33%), Molise (31%) e la provincia di Bolzano (39%) In controtendenza, invece, i dati dell'Umbria, dove il 59% dei posti in terapia intensiva è occupato da pazienti Covid. (RTL 102.5)

Non solo: secondo il report dell'Iss la classificazione complessiva del rischio a livello regionale sale da «bassa» a «moderata» Rischia di allontanarsi in extremis la «zona bianca» per la Valle d'Aosta (La Stampa)

Nella seduta d mercoledì 17 febbraio 2021, la Giunta del Comune di Aosta ha approvato cinque deliberazioni. (Bobine.tv)

Coronavirus, nessun decesso e 8 nuovi positivi in Valle d'Aosta

Il tasso di occupazione in terapia intensiva a livello nazionale continua ad essere alto ma sotto la soglia critica (24%). Mi chiedo se questo saliscendi, con il cambio di colore delle regioni, alla luce delle varianti, non abbia qualche pecca che si può risolvere». (Gazzetta del Sud)

E'to al fotofinish ildi diventare la prima regione in, il quarto livello introdotto dal Dpcm di gennaio che . (Zazoom Blog)

I positivi attuali sono in calo a 133, di cui 9 ricoverati. Il totale dei decessi è stabile a 413. (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr