Ratzinger entra in guerra contro Bergoglio. Uno scontro che sa di ricatto

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Benedetto XVI ha rotto il patto di non interferenza che lo legava a Francesco, suo successore sul trono papale.

In questa guerra civile interna alla Chiesa la prossima mossa ora spetta a lui.

“Dalla celebrazione quotidiana dell’eucaristia, che implica uno stato di servizio permanente a Dio, è nata spontaneamente l’impossibilità di un legame matrimoniale”.

Ratzinger scende in campo con clamore per bloccare la decisione di Francesco. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Ma non aveva approvato alcun progetto per un libro a doppia firma, né aveva visto e autorizzato la copertina». (Libreriamo)

Il Papa emerito rimarca che non è “possibile realizzare simultaneamente le due vocazioni”, quella sacerdotale e quella matrimoniale, e occorre dunque “rinunciare a tutti i compromessi”. Benedetto XVI spiega che “dalla celebrazione quotidiana dell’eucaristia, che implica un servizio permanente a Dio, nacque spontaneamente l’impossibilità di un legame matrimoniale. (Antimafia Duemila)

"Noi siamo disponibili a collaborare con la chiesa cattolica", conclude. "Nella chiesa cattolica, come me, ci sono migliaia di sacerdoti sposati. (Yahoo Notizie)

La macchina del fango bergogliana si è messa in moto e ha preso di mira ovviamente il card. Sarah e Benedetto XVI. (LiberoQuotidiano.it)

Robert Sarah ribadisce in una nota di avere chiesto a Ratzinger un testo sul tema, e di averlo ricevuto “il 12 ottobre, durante il Sinodo dei vescovi sull’Amazzonia”. Sarah con il contributo di Benedetto XVI’. (Virgilio Notizie)

Negli altri titoli poi non si faceva cenno di quest’alleanza umana tra Bergoglio e Papa Ratzinger nel lasso temporale che va dall’offerta delle dimissioni del Cardinale Bergoglio al futuro Papa emerito. (IlNapolista)