Via il nome di Ratzinger dal libro sul celibato dei preti

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Il nome e l'immagine di Benedetto XVI devono essere rimossi dal libro che sta per uscire in Francia sul celibato dei sacerdoti.

Ieri una fonte affidabile molto vicina a Ratzinger aveva affermato che il Papa emerito non era a conoscenza del progetto.

Tuttavia, il testo completo rimane assolutamente invariato, ha scritto in un tweet il cardinale Sarah.

"Posso dire che - continua il cardinale Sarah su Twitter - abbiamo scambiato diversi test per stabilire le correzioni". (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

Con queste parole Joseph Ratzinger, il Papa emerito Benedetto XVI, è tornato a rompere quel silenzio che aveva promesso di mantenere dopo le sue clamorose dimissioni. Benedetto XVI spiega che “dalla celebrazione quotidiana dell’eucaristia, che implica un servizio permanente a Dio, nacque spontaneamente l’impossibilità di un legame matrimoniale. (Antimafia Duemila)

"Nella chiesa cattolica, come me, ci sono migliaia di sacerdoti sposati. A dirlo all'Adnkronos è don Giuseppe Serrone, fondatore del Movimento dei Sacerdoti Sposati, che chiedendo la dispensa dagli obblighi del celibato per unirsi in matrimonio, non può più celebrare messa. (Yahoo Notizie)

Sarah e Benedetto XVI. Sarah e Benedetto XVI". (LiberoQuotidiano.it)

Il film dichiara che quest’incontro c’è stato: noi non ne avevamo avuto sentore: ma ne “I due Papi” la forza dello Spirito Santo sembra giocare tra il Ratzinger absconditus ed il Bergoglio figlio delle passioni e vicino all’umanità di tutti. (IlNapolista)

Robert Sarah ribadisce in una nota di avere chiesto a Ratzinger un testo sul tema, e di averlo ricevuto “il 12 ottobre, durante il Sinodo dei vescovi sull’Amazzonia”. Il testo però era troppo lungo per un articolo e quindi propose a Benedetto XVI di pubblicare un libro. (Virgilio Notizie)

Ma non aveva approvato alcun progetto per un libro a doppia firma, né aveva visto e autorizzato la copertina». (Libreriamo)