Riceve la seconda dose di vaccino: poco dopo si consuma il dramma

Riceve la seconda dose di vaccino: poco dopo si consuma il dramma
CheNews.it INTERNO

Dopo il vaccino è sopraggiunto il dramma. Come riportato da Il Messaggero, tutto questo si è verificato nella mattinata di sabato 8 maggio.

Una donna di 91 anni è venuto a mancare dopo aver ricevuto la seconda dose di vaccino Pfizer.

LEGGI ANCHE > > > Vaccino: “niente Astrazeneca”, pochi giorni dopo succede l’impensabile. L’anziana è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Treviso e solo lì ne è stata decretata la morte

A quanto pare la donna stava aspettando che anche la figlia ricevesse la propria dose di vaccino quando si è sentita male ed ha avuto un arresto cardiocircolatorio. (CheNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Trinità, località San Marciano: vaccino Pfizer. Cassino : vaccino Pfizer. Alatri - P.O. (ilmessaggero.it)

Nei giorni scorsi, alcune ricerche statunitensi avevano messo in guardia sui rari casi di miocardite emersi in soggetti giovani dopo la seconda dose di vaccini a mRna casi di MIOCARDITE tra i GIOVANI, lo ha reso noto lo STUDIO ISRAELIANO. (iLMeteo.it)

Giovedì 10 e venerdì 11 nel Sannio open day con Pfizer: prenotazione necessaria Sono 14mila le dosi a disposizione in soli due giorni. (Ottopagine)

Cosa ci dicono i primi studi sull efficacia del vaccino Pfizer contro la variante delta

Tutti i cittadini della provincia di Benevento che ancora non hanno ricevuto il vaccino, sono invitati a prenotarsi in piattaforma, tramite il link: https://opendayvaccini.soresa.it/ anche se già registrati ed in attesa di convocazione. (TV Sette Benevento)

L’Asl sud est prolunga la Pfizer open week dedicata agli over 60 che potranno accedere alla vaccinazione senza prenotazione. C’è bisogno ancora di uno sforzo ed è per questo che abbiamo deciso di prolungare la Pfizer open week (LA NAZIONE)

Quanto osservato, si legge nel paper, porta a credere che la variante delta, considerata la sua diffusione, in crescita, a livello epidemiologico, possa rappresentare una sfida per i vaccini. Primo risultato: il livello di anticorpi neutralizzanti diminuisce con l’età per tutte le varianti e tendono a diminuire nel tempo dopo la seconda dose. (Wired.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr